Advertisement

Stai per tinteggiare casa, benissimo! Allora che ne dici delle pareti color crema in camera da letto? È una nuance non solo molto elegante e chic, ma si adatta ad ogni stile di arredo, dallo shabby al provenzale, dal rustico al country chic… senza dimenticare che è un colore ritornato prepotentemente di moda, dopo anni di oblio e di dimenticanza. Infatti, fino a poco tempo fa, anche per la zona notte si volevano, per la pitturazioni delle pareti, colori forti e decisi.

Come il verde bottiglia, il rosso pompeiano, il blu notte. Oggi, invece, c’è un inversione di tendenza. Anche per la camera da letto si vogliono nuance chiare. Ed il crema potrebbe essere la soluzione, tra la cartella dei colori, che aspettavi. D’altra parte nulla vieta che puoi creare anche dei meravigliosi giochi di colore. Sopratutto se per alcune pareti opti, non per la vernice, ma per listelle di legno chiaro, per la boiserie, per l’intramontabile carta da parati, o anche per i colori murali.

Scegli anche le pareti color crema in camera da letto

Perché non è detto che quando si parla delle pareti color crema in camera da letto bisogna, per forza e necessariamente, pensare solo alla pittura. La scelta a tua disposizione è molto variegata e lo hai appena visto. Ma vediamo più da vicino cosa potresti realizzare, anche da sola, nella tua adorata alcova. Perché, se sei brava con il fai-da-te, non è necessario chiamare l’imbianchino. Quello che ti occorre è solo una vernice di buona qualità, lavabile e traspirante, ed un rullo invece del pennello. Fai prima e non sporchi. Ma intanto ammira…

Avevamo o non avevamo ragione… queste camere da letto sono davvero eleganti e molto chic. Ma non solo. Se dovessi optare per il color crema alle pareti potresti, ad esempio, giocare con i colori pastello più belli ed avvolgenti. Come il glicine, il lavanda, il verde chiaro, il grigio ed il tortora, ma nella sua sfumatura più chiara. E non solo fra pareti e pareti, ma anche con gli arredi ed i complementi di arredo. Le tende, le lampade da tavolo, il baule ai piedi del letto, la toilette…

E il letto, come si fa a dimenticarsi del letto, è un ignomia. E difatti, con il color crema, non hai che l’imbarazzo della scelta. Puoi prenderlo, con o senza testiera, con la struttura in legno o in ferro battuto, rigorosamente in tessuto o in pelle, dopodiché giocare con la biancheria. Creando o dei contrasti cromatici a forte impatto visivo, come quelli ad esempio della foto numero sei, oppure inventando qualcosa di originale e unico, come mostrato nella foto numero quattro.

Con il color crema puoi divertirti anche con i complementi di arredo

Ebbene si, se scegli il color crema alle pareti, puoi giocare tantissimo con i complementi di arredo e creare angoli davvero avvolgenti. Vuoi qualche suggerimento? Sulla parete accanto la finestra potresti collocare un gigantesco specchio color noce oppure una scala decapata. E ai piedi del letto, se non hai ancora trovato il baule dei tuoi sogni, una panca, un pouff, un tronco di legno potrebbero essere una valida alternativa. Per nuovi ed avvolgenti consigli dai un occhio anche alle foto delle pareti delle case più belle, non te ne pentirai!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here