Advertisement

Le pareti divisorie in vetro decorato sono la soluzione giusta per dividere gli ambienti di casa e nello stesso tempo arredare. Se hai una casa non troppo grande, con ambienti unici che preferiresti dividere queste pareti sono una perfetta alternativa alle mura. Il più delle volte sono usate per dividere la cucina dalla zona pranzo ma possono essere utili in ogni ambiente della casa.

Queste pareti hanno il vantaggio di dividere gli spazi di una casa senza sacrificare la luminosità. Quindi sono perfette per i piccoli appartamenti dove è necessario sfruttare ogni singolo metro quadro con soluzioni alternative ed innovative. Spesso l’esigenza di dividere un’ambiente è dettata da motivi di funzionalità: per evitare la fuoriuscita di cattivi odori, per motivi estetici ma anche per esigenze di insonorizzazione.

Pareti mobili vetrate per dividere ed arredare

Le pareti divisorie in vetro decorato sono perfette per ogni tipo di ambiente ed anche in una casa Shabby troveranno facilmente la giusta collocazione. Sono disponibili moltissime versioni dalle più semplici ed economiche alle più elaborate e particolari: bianche, colorate, trasparenti, con motivi floreali o disegni geometrici. Quelle in vetro e legno o ferro battuto sono forse quelle più adatte a questo stile di arredo, ma solo il gusto personale può determinare la scelta finale.

Queste pareti possono essere sia fisse che mobili. Queste ultime sono perfette per chi desidera poter ripristinare l’ambiente di origine in ogni momento. Sono molto utili per separare la cucina dalla zona pranzo, ma anche quest’ultima dal salone. Solitamente si compongono di una parte fissa e di una mobile o scorrevole. E’ una soluzione elegante e raffinata che oltre ad essere funzionale ha anche un grande impatto estetico.

Simile alle pareti sono le porte divisorie in vetro molto utili per dividere due stanze che però devono comunicare. Sono un’ottima soluzione per separare le stanzette di due bambini, che hanno la necessità di avere spazi propri, ma che magari la notte preferiscono condividere la stessa stanza. Queste porte scorrevoli sono molto utilizzate anche per dividere lo studio dal soggiorno.

Muro di vetro o pareti vetrate?

In realtà si tratta di due modi per indicare la stessa cosa. Sono strutture fisse e molto utili per dividere i grandi open space, creando all’occorrenza anche una stanza nella stanza. Queste soluzioni solitamente non sono particolarmente adatte agli appartamenti domestici ma sono invece perfette per gli uffici salvaguardando la privacy acustica senza sacrificare la luminosità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here