Advertisement

Se dovessi scegliere le pareti grigie in cucina non sbaglieresti di certo, anche se lo stile della tua casa fosse shabby chic. Perché non esiste soltanto il total white, il tortora ed i colori pastello. Esiste anche il grigio, eccome se esiste. E con questa nuance si può addirittura pensare di dipingere le pareti della cucina. Ovviamente la tonalità di grigio che sceglierai dovrà essere perfettamente in tono con gli arredi ed i complementi di arredo.

Ma bisogna essere molto attenti quando si decide la tinteggiatura per le pareti interne della cucina. A cominciare dalla pittura. Noi consigliamo le pitture lavabili, non quelle traspiranti. E adesso motiviamo la nostra posizione. Se scegliessi nella tua cucina la pittura traspirante la sua resa sarebbe perfetta se i muri fossero bianchi. La caratteristica di questa pittura sta proprio in questo. Nel caso in cui volessi i muri colorati allora si che devi optare per la pittura lavabile.

Le pareti grigie in cucina sono meravigliosamente shabby!

Le pareti della cucina, come sai, si sporcano molto facilmente. Ragion per cui, con questo tipo di pittura, si possono lavare facilmente. Usando l’acqua, un detergente neutro ed una spugnetta. Senza temere che il colore si rovini o che sbiadisca con il passar del tempo. Ma adesso è tempo di vedere quali toni di grigio potresti scegliere per il tuo angolo cottura. La nostra gallery ti sarà sicuramente di aiuto. E ti fornirà degli spunti davvero interessanti.

A cominciare dalla pittura lavagna. noi la adoriamo. Non soltanto perché fa molto shabby chic, ma anche perché è funzionale. Puoi scrivere e cancellare ciò che vuoi. Puoi o dipingere un’intera parete con la pittura lavagna, oppure una piccola striscia. Anche ad esempio sopra i fuochi o il lavello. Come mostrato nella foto numero due e cinque. Tutto dipende dalla grandezza della cucina e dallo spazio a disposizione. In ogni caso noi diciamo si alle pareti grigie in cucina.

Ma per le cucine grigie, ovviamente, gli arredi devono essere chiari. Meglio se opti per il bianco, il legno chiaro  o quello decapè, se l’angolo cottura è tradizionale. Nel caso in cui la cucina fosse più moderna o molto personalizzata allora va benissimo l’acciaio, il legno trattato o anche il marmo. Però non dipingere tutti i muri di grigio. L’effetto potrebbe risultare pesante. Quindi gioca con i contrasti di colori e divertiti!

Dipingi le pareti della cucina sfumando le varie tonalità di grigio!

Questo si che potrebbe essere l’idea giusta. Sopratutto se l’angolo cottura non è ne spazioso  ne luminoso. Quindi potresti creare dei fantastici sfumati alle pareti. Giocando ad esempio con il grigio chiaro e con il grigio scuro. In relazione al soffitto dipingilo sempre di bianco. Ma mi raccomando una pittura a presa rapida e che non lasci striature. Ma perché non dai un occhio anche alla cartella colori. Ti potrà servire per altri ambienti della casa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here