Advertisement

Pareti grigio tortora chiaro. Se hai voglia e necessità di cambiare volto ad ogni ambiente della casa, allora potresti prendere in considerazione anche questa nuance. Non solo perché è super shabby, ma anche perché questa nuance è molto di tendenza. A proposito del color tortora è bene fare una piccola precisazione. Esistono due tonalità di tortora, una che va nel marrone, l’altra nel grigio. Ragion per cui, se dovessi scegliere questa gradazione di colore, vai tranquilla, non uscirai dall’universo shabby.

Ma vediamo da quale ambiente potresti iniziare. Noi suggeriamo dal salone. Perché è una stanza che permette di giocare con i colori e con i contrasti cromatici alle pareti. Il grigio tortora come colore nel soggiorno sarebbe perfetto, ma non tingere tutte le pareti. Solo quelle che, già sai, non saranno pienissime di arredi e di complementi di arredo. Quindi la parete dove andrà il divano, oppure quella dove andrà la parete attrezzata. Per quest’ultima, purché non occupi tutto lo spazio a disposizione.

Scegli per la tua casa le pareti grigio tortora chiaro

E poi per il soffitto e per la parete accanto la porta, mi raccomando, usa il total white. Ti assicuriamo che il contrasto fra queste due nuance è davvero meraviglioso. Dopo il salone, un’altra stanza da prendere in considerazione è la camera da letto. Sopratutto se è romantica e femminile, ma non vezzosa. Anche qui potresti giocare con le pareti grigio tortora chiaro. Sarebbe perfetta la parete dove c’è il letto e quella angolare, dove di regola c’è il cassettone.

Non consigliamo la parete di fronte al letto, perché l’ambiente diventerebbe troppo perfettino e schematico. La creatività shabby si vede anche da questo. Nulla vieta però che, se amassi alla follia questo colore, potresti tingere tutte le pareti della camera da letto. Ma a quel punto è d’obbligo creare dei contrasti con gli arredi. Ad esempio potresti scegliere di decapare la tua vecchia poltrona, e nel caso in cui avesse lo schienale in tessuto potresti scegliere una stoffa a pois bianchi e lo sfondo tortora.

Perché la cosa importante è si imbiancare casa con i colori e abbinamenti di tendenza, ma sempre con creatività e personalità. Perché la tua casa deve sempre raccontare chi sei. Ragion per cui nella tua cucina, su una parete grigio tortora, potresti anche decorare la parete con una scritta. A tal proposito devi procurarti un pennello piccolo a punta sottile e il colore acrilico. Nel caso non fossi brava con le scritte, allora aiutati con gli stencil o con le lettere trasparenti. Queste ultime le trovi facilmente su internet.

Gioca con le tonalità di grigio con le pareti del bagno

Chi lo dice, infatti, che il bagno deve essere solo piastrellato? Le ultime tendenze in fatto di arredamento e di pittura vogliono il bagno piastrellato fino a 2 metri circa di altezza, dopodiché è tutto colore e pittura. Ma mi raccomando usa una pittura lavabile e anti muffa o al limite una pittura traspirante. E se dovessi decidere di dipingere con il fai-da-te, tutte le pareti di casa, potresti aiutarti con il simulatore del colore. È un programma che ti permette di vedere come verrà la tua casa seduta comodamente sul divano. Dai un occhio al link, l’articolo ti piacerà!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO