Advertisement

Pareti verticali verdi perché no? Potrebbero essere la soluzione di arredo giusta, sopratutto se non sai come decorare o abbellire alcuni angoli, alcune pareti della tua casa. È vero i quadri, le fotografie, i disegni dei bambini, gli oggetti in ceramica sono bellissimi da vedere, sopratutto se sono appesi e in bella vista, ma rinunciare al verde, al profumo dei fiori, delle piante, delle spezie… proprio non si può.

E poi, spulciando tra le riviste più importanti in materia di arredamento e parlando con i più famosi designer d’interni, ci siamo resi conto che oramai è più di una tendenza. Non si può proprio fare a mento delle pareti verdi. È ininfluente il fatto che servano a decorare gli interni o gli esterni di una casa, ciò che conta è averle. Sopratutto se hai un unico obiettivo, quello di trasformare pian pianino la tua casa in stile shabby chic.

Per avere le pareti verticali verdi a casa tua basta aguzzare l’ingegno

Ragion per cui per avere le pareti verdi verticali basta veramente poco. Ma procediamo con calma ed ordine. Innanzitutto quello che ti serve è riciclare o recuperare creativamente un oggetto, un contenitore, una base, scegliere l’ambiente della casa che ti sembra più adatto e poi liberare la tua creatività. Nel caso in cui non avessi minimamente idea di ciò che potresti realizzare con il fai-da-te, conviene vedere la gallery. Davvero merita!

Dopo aver illuminato la tua mente e stimolato ancor di più la tua voglia di creatività, procediamo con i nostri immancabili suggerimenti. Da dove partiamo? Partiamo proprio dalla cucina, che rimane uno degli ambienti più amati dalle donne. Per realizzare un prato verticale per interni è davvero semplice, sopratutto se la tua intenzione è chiara. Appendere tutte le spezie che usi quando cucini. Ragion per cui puoi usare delle assi di legno oppure dei contenitori di latta, o ancora un piccolo pallet.

E poi divertiti con la vernice acrilica, con la cera rivitalizzante, con i colori più shabby e dai vita al tuo prato verticale. A noi piace molto l’idea di trasformare anche il salone in un’oasi verde. Basta semplicemente andare anche all’IKEA, comprare dei contenitori di plastica, quelli bianchi forati sarebbero perfetti, scegliere le piante d’appartamento più belle e creare la tua meravigliosa composizione.

Cosa scegliere per addobbare la parete vegetale per esterni

Anche in questo caso scegliere non è difficile. Noi consigliamo sempre di riutilizzare materiali di recupero. Come i bancali, ma questa volta grandi, le assi di legno grezzo, vecchi infissi o anche porte rovinate. E poi con chiodi e martello fissa le piante o piantine che hai scelto et voilà il gioco è fatto. Non dimenticare di abbinare una serie di sgabelli di legno trattati, una poltrona in vimini con i braccioli, un piccolo tavolino di bambù e delle romantiche fioriere con i tronchi di legno. Tutto sarà come nei tuoi sogni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here