Advertisement

La passione per lo shabby è sempre più senza confini, coinvolgendo donne di tutte le età e di tutti i paesi del mondo perché è uno stile di arredo molto romantico, molto femminile e permette, ovviamente anche a te, di esprimere ciò che sei, ciò che ti piace e ciò che meglio ti rappresenta, anche con un lavoro fatto e pensato da te. Perché con lo shabby tutto è possibile, tutto è fattibile e nulla è impossibile. Provare per credere.

Sia nel caso in cui tu fossi una fan accanita di questo stile o ti fossi avvicinata da poco a questo mondo così meraviglioso, perché qualche tua amica è stata così brava da fartelo conoscere, sai benissimo che anche con poco, riciclando semplicemente ciò che hai in casa o spulciando fra le fiere, i mercatini, anche dominicali, puoi comprare a poco prezzo, arredi, complementi di arredo davvero fantastici. E tu con la tua bravura sarai sicuramente in grado di trasformare, facendo davvero sognare. E a proposito di questo, a fine articolo troverai un suggerimento che ti assicuro adorerai!

Quali arredi in stile shabby potresti avere a casa tua?

Ovviamente se li compri usati devi saperli riportare a nuova vita. Ma non è difficile, basta conoscere le tecniche giuste ed avere in casa i prodotti e gli arnesi più adatti, dopodiché per te nulla sarà impossibile. Seguendo questi brevi consigli potrai avere in casa tua tutti gli arredi più belli ed esclusivi, senza dimenticarne in particolare due: la credenza e la piattaia. Perché una casa non può essere definita shabby se è manchevole di questi due mobili, sono forse quelli che li rappresentano di più.

Dalla gallery ti sarai resa immediatamente conto il perché la passione per lo shabby sta prendendo sempre più piede e sta coinvolgendo sempre più donne: è assolutamente straordinario e coinvolgente. Alzi la mano chi non vorrebbe avere una cucina come quella della prima foto o una sala da pranzo che avvolge con il tulle il tavolo e le sedie? Noi pensiamo nessuno. Sopratutto se l’ambiente è total white o è sui toni pastello.

E che dire della piattaia appoggiata alla parete anche del salone, noi non abbiamo parole, sopratutto se è arricchita con un servizio di piatti, di tè, di caffè… che ricorda moltissimo, sia per il disegno che per l’artigianalità, quello inglese. E nel caso tu non ne avessi ancora uno, non ti devi disperare: se non lo trovi nei negozi specializzati o quelli per la casa, c’è sempre internet. E se non sei brava a navigare è giunto il momento che tuo marito o meglio i tuoi figli ti insegnino a farlo.

E’ perfetta la poltroncina total white in stile shabby nella tua camera

Ed anche se le ultime tendenze dicono il contrario nel mondo shabby è perfetta anche la poltroncina bianca nella tua camera. Ma mi raccomando deve essere in tessuto, meglio se  in cotone e meglio se è piena di cuscini: non dimenticarti devono essere tono su tono, altrimenti addio all’effetto romantico e senza tempo. E se poi vuoi far rimanere di stucco i tuoi ospiti, ecco il suggerimento giusto:guarda l’ arredo shabby e cosa potresti avere anche a caa tua. Non c’è che dire è bellissimo questo trasporto per lo shabby chic!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO