Advertisement

Le belle giornate ed il clima mite aumentano il desiderio di realizzare nuove creatività, con stoffe e nuance più adatte alla bella stagione. Ecco perché abbiamo pensato di condividere con te un tutorial facile e di grande effetto:seguilo e imparerai come realizzare runner primaverili per il tuo angolo cottura. L’ideatrice di questa creatività è Elisabetta che ha pubblicato il tutorial sulla sua pagina Spaziobaleno.it, tutta dedicata allo shabby chic.

Tutto l’occorrente per realizzare runner primaverili

  • juta del colore che ti piace di più, per le misure regolati con quelle del tuo tavolo. (Elisabetta li ha realizzati di queste misure, 160x40cm);
  • colore per stoffa bianca;
  • stencil;
  • pennello per stencil;
  • nastro carta

E adesso il procedimento schematizzato in step

  1. Taglia la stoffa della dimensione corretta e stirala ben bene.
  2. Segna con una penna evanescente i punti dove vuoi posizionare i disegni.
  3. Appoggia lo stencil e fissalo con del nastro carta in modo che non si muova quando vai a colorare la stoffa. (Per precauzione metti la plastica o la carta assorbente sotto la stoffa. Il colore deve rimanere impregnato alla juta).
  4. A questo punto in un piattino versa il colore per stoffa e immergi il pennello per stencil. (Il quantitativo del colore sul pennello va dosato: meglio ripetere più volte l’operazione con poco colore piuttosto che rischiare delle sbavature).
  5. Dopo aver intinto il colore picchietta il pennello sulla carta assorbente e poi vai sulla stoffa. I movimenti devono essere perpendicolari al piano e veloci.
  6. Prima di rimuovere lo stencil, sollevalo da un estremità, mantenendo però un lato fissato con il nastro carta in modo da poter riposizionare lo stencil ed aggiungere ancora il colore, se lo ritieni necessario.
  7. Stira sul retro e voilà, i tuoi runner primaverili sono pronti!

Fonte Spaziobaleno.it

Loading...

LASCIA UN COMMENTO