Advertisement

Quando si vuole essere informati sulle ultime tendenze in materia di arredamento e di complementi di arredo, non si possono perdere le fiere del settore, come quella del Salone del Mobile di Bergamo, che attira, più di 30.000 persone ogni anno. E l’alta qualità delle aziende che vi partecipano, leader nel settore casa, e la bellezza degli allestimenti hanno fatto di questo salone un punto di riferimento importante per tutto il Nord Italia. Ma non solo.

Infatti, nell’ultima edizione tenuta nel 2015, è stata segnalata la presenza di importanti aziende delle regioni italiane del Centro e del Sud Italia, come la Puglia, la Toscana, la Sicilia. Ma anche di stranieri, provenienti sopratutto dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Spagna. Interessati non soltanto a vedere le ultime tendenze in fatto di mobili, ma anche di stringere importanti accordi professionali. Questo perché il made in Italy mantiene intatto il suo fascino. La creatività e l’artigianalità dei suoi prodotti non conosce mai crisi e momenti di stasi.

Data, prezzi ed orari per partecipare al Salone del Mobile di Bergamo

Ragion per cui se vuoi essere sempre aggiornata sulle ultime novità in fatto di casa, non puoi perderti questo appuntamento. Anche perché avendo il Salone del Mobile di Bergamo uno spazio di 13 mila metri quadrati, non hai che l’imbarazzo della scelta. Ma quando si svolge questa importante fiera del Mobile? Dal 14 al 16 novembre e dal 20 al 22 novembre. L’orario per il pubblico è dalle 18 alle 22 per i giorni feriali, invece per i festivi l’orario è diverso: 10-30/22. Ed il prezzo del biglietto è accessibile per tutti. Si paga otto euro a persona e sono previste riduzione per gli over 65.

Salone mobile bg

Ma a questo punto conosciamo più da vicino gli espositori che hanno partecipato alla fiera del 2015. Iniziamo con l’azienda Aceti Arredamento specializzata non solo nella produzione e nella vendita di mobili su misura, ma anche della vendita di importanti brand italiani, come l’azienda Scavolini. O ancora l’azienda Archeo Home SRL che si occupa di ceramiche e parquet. Sono realtà bergamasche attive non solo sul territorio regionale, ma anche nazionale.

Tra gli espositori provenienti, invece, dalle altre regioni italiane menzioniamo l’azienda Arredo Creativo SRL che produce complementi di arredo di altissimo livello. Il suo mercato, infatti, non è solo italiano, ma anche internazionale. Oppure l’azienda Arredo Salotto di Alessia Stucchi e Lorenzo Dubini che si occupa di un settore che non conosce crisi: i divani ed i sofà. Ed infine l’ Austoni Azienda Design che si occupa di cucine, di rivestimenti, della zona giorno e della zona notte.

Alla Fiera di Bergamo troverai ciò di cui hai bisogno a prezzi vantaggiosi

Difatti i settori espositivi spaziano dalle cucine alla zona giorno, dalla zona notte all’arredo del bagno, dall’illuminazione al giardino, dai pavimenti e rivestimenti ai sistemi per il riscaldamento, dal tessile, tende e serramenti alle tecnologie per la casa, dai divani e imbottiti alle opere artistiche… insomma tutti i settori indispensabili per arredare ogni ambiente della casa. E si adattano a tutti i tipi di arredo, includendo anceh lo stile shabby,  quello provenzale e il country chic!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here