Advertisement

Le sedie country chic, se dovessi sceglierle nella tua cucina, darebbero indubbiamente quel tocco in più. Ma ci rendiamo conto che non è facile inquadrare ne il modello ne la forma, molto dipende anche dal tipo di arredo che hai scelto. Ecco perché il nostro aiuto è di fondamentale importanza: vogliamo consigliarti cosa puoi abbinare e cosa puoi comprare o recuperare in qualche mercatino delle pulci.

Iniziamo con lo spiegare che non bisogna necessariamente sceglierle sullo stesso stile della cucina: potresti addirittura considerarle come un elemento a se stante e quindi osare, non solo nel colore, ma anche nel modello, sempre se ami i contrasti e vivere in un ambiente molto originale e personale. Quindi oltre al classico total white, prendi in considerazione i colori pastello, il grigio e il sempreverde color legno.

Come scegliere le tue seggiole in stile country

Però ti consigliamo di scegliere le sedie country chic tenendo in considerazione la forma del tavolo: ragion per cui quattro se il tavolo è tondo, minimo sei se è a forma rettangolare. Orientati sempre per sedie dalla forma molto semplice perché l’arredo country è si romantico, ma non eccessivo. A meno che non voglia realizzarle tu, ma allora il discorso cambia: dopo ti darò un suggerimento, intanto guarda le foto.

Ti sarai resa conto che la scelta è davvero variegata: puoi sceglierle sia interamente di legno che rivestite in stoffa. Per quelle in legno puoi anche decaparle tu se ti piace l’effetto invecchiato o puoi scegliere semplicemente dei cuscini: noi ti consigliamo quelli a strappo perché restano fermi. Se invece ti piace la stoffa, rivestile, ma devi stare molto attenta alla scelta. Si ai quadretti, alle righe e alla tinta unica, no alle fantasie sgargianti.

Ovviamente se ami il tessuto opta per il cotone o il lino, non raccomandiamo il velluto o la ciniglia perché sono stoffe calde e non consigliabili in un ambiente di uso quotidiano. Se ti piace l’idea puoi anche abbinarle alle tende, ai centrini o anche ai gufetti che usi frequentemente come ferma porte. O addirittura anche ai fiori finti che decorano la dispensa, il risultato ti assicuro sarà molto carino.

Crea le tue sedie campestri anche con il fai-da-te

Quindi se stai pensando di cambiarle, non escludere la possibilità di scegliere le seggiole rustiche perché, anche se non sembra, si adattano benissimo ad ogni tipo di arredo anche il più moderno. I contrasti di stili sono molto attuali e tu in questo modo cavalcheresti l’onda. Se invece sei un’amante del fai-da-te puoi anche pensare di trasformarle in stile shabby chic. Sono altrettanto belle anche se forse leggermente più romantiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here