Advertisement

Una shabby home è il tuo sogno e desideri arredare l’intero spazio a tua disposizione in questo stile: se è così sei nel posto giusto. Lo shabby è il fenomeno del momento ed è ovvio che anche tu sei caduta nella rete di questa splendida tendenza. Ogni stanza del tuo nido ha, sicuramente, una sua importanza e tutto va curato nei minimi dettagli, così da rendere il tuo spazio un luogo accogliente dove passare il tuo tempo in compagnia dei tuoi cari o da sola.

La casa ce ti mostro oggi è d Flea, una donna tedesca che ama prendersi cura del suo nido in ogni dettaglio: ogni stana ha una sua importanza e questo Flea lo capisce bene, mostrando il suo spazio arredato come esempio. Prendi la cucina, ad esempio: quest’ultima è, sicuramente, l’ambiente della casa che diventa punto di raccolta fondamentale per l’intera famiglia ed è per questo motivo che deve essere non solo bella ma anche ben organizzata così da risultare funzionale in ogni sua parte, facendoti avere tutto a portata di mano.

Shabby house: elegante e confortevole

La casa che vado a descriverti è total white: il bianco è un colore molto chic ed elegante e sta bene ovunque. Ad ogni modo, questo colore spesso annoia e bisogna donare all’ambiente un tocco di vivacità: si può sempre abbellire qui e lì con un oggetti colorati e complementi d’arredo vivaci come bicchieri, fiori, calamite, tendine e così via. A questo proposito, alla fine del presente articolo ti linkerò il tutorial su come scegliere le tende per la cucina.

Questa shabby home è davvero bella perchè ricca degli accorgimenti giusti, come potrai vedere dalle foto della gallery di Flea. Per quanto concerne la cucina, tendine blu a quadretti danno un tocco country all’ambiente ma allo stesso tempo gli donano freschezza. Anche le piantine si rivelano adatte all’ambiente: un tocco di verde non guasta mai, specie se sul davanzale o sul tavolo. Al centro di questo, ci sono posti anche dei vasi con fiori freschi e colorati.

La shabby house qui presente ha un tocco moderno e funzionale. E’ una casa deliziosa: guarda la stanza da letto, nel suo tono total white ha un aspetto candido. Vicino al letto, comodini dello stesso colore ed una poltrona di vimini che fa pendant. Vogliamo parlare del salotto? I divani soffici e comodi, insieme alla poltrona ricca di cuscini abbellisce lo spazio. a dare un tocco di colore, le rose rosse al centro del tavolino: un gran tocco di classe. La sala da pranzo, poi, è ancor più bella: un lampadario di cristallo pende imponente sul tavolo della camera, abbellito da vasi con piante e fiori.

Ti piace questa shabby and chic house?

Spero che questo articolo ti sia stato d’ispirazione per arredare la tua casa o che, magari, ti abbia chiarito le idee al riguardo. Se hai bisogno di ulteriori spunti per abbellire il tuo appartamento, ti consiglio di fare un giro per il nostro sito dove potrai trovare altri articoli come questi: vedere le case che ti descriviamo può regalarti un’illuminazione. Intanto, ti rimando al link dell’articolo su alcune immagini di tende da cucina davvero carine che potrebbero piacerti.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO