Advertisement

studio di bake off in stile shabby chicGli amanti dello shabby chic avranno notato sicuramente che nella famosa trasmissione di Real Time, Bake Off, gli arredi sono stati scelti seguendo lo stile “country bignè”, declinato nei colori del verde salvia. Forse non tutti sanno che le puntate del “talent cooking show” sono girate nella splendida Villa Arconati, la cui storia risale agli inizi del ‘600 e che oggi viene definita anche La Versailles di Milano per i suoi incantevoli giardini e l’esterno così spettacolare.

Ebbene, 12 concorrenti di tutta Italia e di tutte le fasce d’età si sono sfidati a suon di pasticcini, ma soltanto in tre sono arrivati in finale: Federico, Stephanie e Roberta. Proprio nella puntata di ieri è stato eliminato il dolcissimo Antonio, che avrà di che cucinare torte ai suoi tre bambini. Tutti si chiedono chi vincerà questa edizione di Bake Off, sebbene si creda, sui social network, che il candidato destinato a vincere la seconda stagione del programma sia proprio Federico, romano e giovane broker finanziario. Ernst Knam (chiamato dalla mitica concorrente Enrica “Gnam Gnam, n.d.r.) e Clelia d’Onofrio avranno di che discutere nell’ultima puntata, che verrà trasmessa venerdì prossimo su Real Time.

Il grande successo della prima edizione (seguita da una media per episodio di 971.000 telespettatori con una share del 3,5% e 12,6 milioni di contatti netti raggiunti, con l’incredibile successo della finale seguita da 1.536.206 di telespettatori con una share del 5,6 %), vinto da Madalina Pometescu, ventottenne di origine rumena, è stato riconfermato anche durante la seconda, il che dà merito a questo format internazionale, targato Bbc e prodotto da Magnolia per Discovery Italia.

E mentre i fan del programma sono in attesa di scoprire chi sarà il vincitore della seconda edizione di Bake Off, gli amanti dello shabby chic hanno avuto l’ennesima conferma che questo stile ha conquistato i gusti moderni nonostante le sue declinazioni retrò, approdando persino in tv.  Siamone fieri.

UPGRADE: grande merito alla pugliese Robertina, che ha vinto la seconda edizione di Bake Off, battendo la tecnica (Federico) e l’esuberanza (Stephanie).

(Foto: Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here