Advertisement

La tavola shabby chic, come addobbarla per Natale? Questa è una delle domande più frequenti che le nostre amiche si stanno ponendo perché ora che la festività si avvicina vogliono stupire con eleganza, con femminilità e con originalità. Ma senza eccessi e senza spendere una fortuna. Perché lo sai l’universo shabby permette anche questo: recuperare creativamente, inventare e sperimentare. Ma dove lo trovi un altro stile cosi! Te lo diciamo noi, da nessuna parte.

E siccome alla fantasia non c’è assolutamente limite, se non quello del buon gusto, noi vogliamo fra poco mostrarti, attraverso una gallery molto particolare, come potresti decorare la tua tavola per Natale. Ma ricordati sempre all’insegna del risparmio e del riciclo creativo. Quindi tutto ciò che non hai potuto sfruttare in toto l’anno scorso, lo puoi fare quest’anno, aggiungendo come sempre, qualcosa di nuovo ed originale. Come può essere un lavoro prettamente natalizio, fatto con le mollette: a fine articolo ti dirò quale.

Quali colori puoi usare per i tuoi decori natalizi?

Quelli che più ti piacciono, ma noi ovviamente, come è giusto che sia, abbiamo sempre dei consigli da darti perché non devi dimenticare che è pur sempre Natale, seppur in versione shabby! Quindi assolutamente si alle decorazioni sul rosso, si al total white, anche se decapato e si al tradizionale color oro ed argento. Sono colori questi che non passano mai di moda. E si anche a nuance più decise, come ad esempio il viola o il porpora. Sei ancora scettica? Guarda la gallery e vedrai tu stessa.

Hai visto quanti spunti interessanti per la tua tavola shabby chic? E che bellissimi decori puoi utilizzare, sono tutti diversi, come sono diversi gli stili e gli arredi. Spieghiamoci meglio: se per la tua casa hai scelto un arredo country, quest’anno stupisci i tuoi ospiti creando una tavola che richiama un’ambientazione rustica o campestre. Quindi si alle tovaglie o ai runner, fatte con tessuti apparentemente grezzi, come può essere il lino, la canapa o anche lo juta.

Se invece la tua casa è un omaggio al total white, al sogno e al romanticismo allora il tuo banchetto in stile shabby non dovrà essere da meno: quindi si alla neve finta, si ai contenitori bianchi, sia alle stelle luminose e si ai candelabri un po retro, senza dimenticare le tovaglie, sempre rigorosamente bianche, ma ricamate o abbellite con il pizzo. E poi candele, angeli, palline ovunque, persino sulle mensole o sulla consolle, ma sempre, mi raccomando fuori dalla portata dei bimbi.

Cosa non deve mai mancare sul tuo tavolo shabby durante le feste?

Ovviamente il centrotavola, ma ricordati deve essere sempre in tema con i decori e con la biancheria scelta, altrimenti il risultato finale è pacchiano e fuori tema. Questo non significa che non puoi osare, anzi, ma devi osare con gusto ed eleganza. E se poi vuoi un progetto carino assai, realizza delle ghirlande con le mollette, che potrai poi usare o come fuori porta o come oggetto natalizio porta fortuna. Ti assicuriamo che fari un figurone!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here