Advertisement

Ti abbiamo mostrato interessantissimi progetti su come riciclare vecchie finestre, dimostrandoti che lo stile shabby chic è in prima linea quando si tratta di upcyling. Per completare il lavoro, però, è necessario anche realizzare delle tende, che possano essere funzionali e decorative, per le quali ci siamo prefissati un budget non superiore ai 50 euro. Non è difficile rispettare tale limite di soldi, se si considera l’ampio ventaglio di scelte che si ha disposizione, quando si parla di tessuti di recupero, come ad esempio la iuta. Scritte, stencil, disegni floreali, si può sempre arricchire il nostro progetto con piccole opere realizzate con le nostre mani sempre più esperte.

Ti è chiaro come fare tende fai-da-te in stile shabby chic, ora è tempo di guardare quali potrebbero essere i risultati:

Come hai potuto vedere tu stesso, molte le soluzioni che ti permettono di riciclare elementi quali rami secchi, grucce di legno, cerchi di metallo, ai quali appendere le nostre tende, che possono essere realizzate anche annodando fazzoletti di tessuto e persino ricoprendo la struttura con quadrati di carta. Dove arriva la tua fantasia?

Le tende shabby di Leroy Merlin: belle ed economiche

Se però ami lo shabby ma il fai-da-te non è prorpio nelle tue righe non c’è da preoccuaprsi. Puoi scegliere di acquistare le tende senza dover per forza investire un budget esagerato. A questo proposito ti consigliamo le tende shabby Leroy Merlin.

Queste sono prodotti richiesti dalle amanti di questo stile, che desiderano decorare le finestre con gusto, senza spendere chissà quali cifroni. Andando in giro per gli store dell’azienda francese, ci imbattiamo in tessuti che facilmente possono essere abbinati a chi è amante di questo stile così romantico.Tessuti versatili per quanto riguarda i colori, le lavorazioni e la stoffa.

I tessuti sono molto diversi: si adattano facilmente ai gusti più vari. Infatti abbiamo texture filtrante, semifilrante, coprente e oscurante. Per quanto riguarda i colori, invece, si passa dall’argento all’oro, dall’ecrù al tortora, dal grigio all’avorio. Tinta unita o a fantasia, alcune anche adatte alla cameretta dei bambini. Come finitura superiore si può scegliere tra diverse proposte. A breve le scopriremo insieme.

Quali sono i tendaggi Leroy Merlin più adatti ad una casa shabby?

Anelli, fettuccia, laccetti, passanti e passanti nascosti: le tende shabby di Leroy Merlin si adattano a qualsiasi struttura e arredo della casa. Soddisfando tutte coloro che vogliono completarlo, non investendo chissà quale grossa cifra. Spesso, infatti, non tutte possono affidarsi alle mani sapienti ed esperte di artigiani tappezzieri, che cuciono ad arte qualsiasi sogno femminile. Quindi la scelta è quella di trovare prodotti convincenti, che coniughino alla qualità il prezzo.

Abbiamo fatto un’attenta selezione dei numerosissimi prodotti, che si vedono sul sito e che puoi facilmente acquistare (più giù ti spieghiamo come fare). Per il momento ti mostriamo quelle che, secondo noi, meglio si adattano allo stile shabby per lavorazione, fantasia e, soprattutto, per colore. Ovviamente i colori tendono dal bianco all’avorio, ma abbiamo optato anche per tessuti più lavorati e per nuance più definite.

I tendaggi chic di Leroy Merlin sono diversi e tutti molto belli. Ci ha colpito particolarmente il modello Haromnie, in versione bianco e tortora, fantasia lettering, da 140×280. Nella confezione è previsto 1 solo telo. Costa 40,90 euro, ovviamente dovrai acquistarne due. Quindi la spesa sarà poco più superiore agli 80 euro. Ti potrà sembrare un prezzo troppo alto, ma ci teniamo a informarti che questo è tra i modelli più costosi che propone l’azienda!

Guarda, ad esempio, la gallery qui sotto, in particolare il modello n.1 e il n.2. Si tratta di tessuti molto romantici, che facilmente possono adattarsi a questo stile. Il costo è, per il primo, di 19 euro, mentre per il secondo è di 30 euro. Il rigato è una fantasia molto cara allo shabby chic. C’è chi persino decora le pareti di casa utilizzando la classica combinazione tortora e beige. Certo, se nella stanza già domina questo tipo di pittura, ti consigliamo di scegliere modelli più minimal.

Tra le tende shabby di Leroy Merlin ci sono, però, alcuni modelli un po’ più cari, che vogliamo comunque mostrarti, perché molto carini e particolarmente eleganti. L’ultimo, nella gallery, è un modello filtrante ed è di colore ecrù. I passanti sono nascosti, l’orlo è semplice. Il costo è di 54,90 euro e la confezione è composta da 1 telo soltanto. Di modelli ne esistono davvero numerosissimi. In queste gallery vogliamo mostrarti tutti i prodotti che offre Leroy Merlin.

Per cercare più facilmente il modello che ti interessa sul sito di Leroy Merlin, salva sul computer la foto del prodotto, che trovi in questo articolo: leggerai sotto l’immagine il nome del prodotto stesso. Poi vai sul sito ufficiale dell’azienda e cerca il nome del prodotto, così potrai trovarlo facilmente, studiarne le caratteristiche e deciderti se possa essere un acquisito da fare.

Sul sito ufficiale puoi trovare anche tante offerte sulle tende!

Abbiamo spulciato attentamente il sito dell’azienda francese e siamo rimasti piacevolmente stupiti dal modo in cui vengono categorizzati i vari prodotti: consultarlo è davvero molto semplice ed intuitivo; inoltre per i tendaggi chic di Leroy Merlin sono previste anche offerte speciali, che non puoi perdere. Cosa aspetti allora? Se il negozio è troppo lontano da casa tua, puoi acquistare anche on line!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here