Advertisement

Le immagini delle tende da cucina sono ammirate sempre con piacere da tutti coloro che amano anche i più piccoli dettagli in fatto di arredo. Spesso e volentieri si sottovaluta il valore che un po’ di stoffa possa portare ai più importanti angoli di luce nella nostra casa: colorano, incorniciano e abbelliscono le nostre finestre, possono essere considerate come l’accento ultimo dell’arredamento di una stanza, che deve adeguarsi a mobili e complementi.

Che siano in cotone, in lino o in pizzo poco importa, in realtà non conta neppure il costo, perché spesso la qualità di prodotti low cost può essere più alta rispetto al loro prezzo. Già abbiamo avuto modo di parlarti di tendaggi in stile shabby chic, ti rimandiamo alla fine dell’articolo per leggere l’approfondimento; qui, piuttosto, vogliamo mostrarti immagini incantevoli che ritraggono i modelli più belli, intramontabili e classici.

Guarda le foto più belle delle tende per il tuo angolo cottura

Tutte le immagini delle tende da cucina, che a breve ti mostreremo, hanno come caratteristica comune sia la mantovana, che la parte superiore del tendaggio, disposta orizzontalmente per nascondere il cassonetto e l’eventuale struttura portante. Molti dicono che la mantovana è un po’ demodeé, ma se in tante continuano ad apprezzarla un motivo ci dovrà pur essere.

Per lo stile shabby sono particolarmente adatti certi tipi di tessuti, tra cui il lino, magari con qualche ricamo, il pizzo che fa molto ambiente romantico e vintage, ma anche lo iuta, un materiale grezzo ma che ci siamo ritrovati molto spesso ad utilizzare nei nostri lavoretti fai-da-te. I tessuti possono, inoltre, essere arricchiti con piccoli accorgimenti tra cui nastrini di raso o calamite, che possono essere usate come fermatenda.

Se le foto di tendaggi da cucina ti hanno appassionato, allora è il caso che tu valuti di dare un tocco nuovo a questo ambiente, partendo proprio dalle finestre: un po’ di colore e di personalità potrebbero aiutarti a scegliere il modello più adatto allo stile d’arredo della tua casa, magari lasciandoti consigliare dal tuo tappezziere di fiducia. Siamo sicuri che alla fine il lavoro ottenuto soddisferà appieno i tuoi gusti.

Scegli il tuo tendaggio considerando sempre gli arredi

Ricordati soltanto di rispettare l’arredo generale della stanza, e non della casa: non è detto che i tessuti debbano essere tutti uguali, basta che ci si adatti allo stile di ogni singola camera, il che porta un tocco di eclettismo, di diversità e di colore. Qui ti mostriamo tante altre immagini di tende da interni: buona visione!

Zara Home: ecco le tende shabby

Sono molte le aziende dove poter acquistare le tende shabby per la tua cuicna, ma anche per il resto della casa. Oggi vogliamo prorporti quelle di Zara Home, molto papprezzate non solo per la lora bellezza ma anche perché costano davvero pochissimo.

E nel caso in cui non avessi ancora cambiato nella tua casa o in parte di essa i tendaggi, ma hai intenzione di farlo, prima di spendere una fortuna, fai una capatina anche in questo negozio: il noto marchio spagnolo, che sta spopolando in tutto il mondo, avrà sicuro una soluzione adatta alla tue esigenze. Inoltre questo brend è molto attento alle ultime tendenze non solo in fatto di abbigliamento, ma anche in fatto di arredo, sopratutto se si tratta di shabby chic.

Infatti puoi trovare facilmente non solo accessori shabbosi per la tua casa, ma anche tende dalle fantasie delicate e non solo che, ti assicuriamo, sono perfette per ogni ambiente. Dalla cucina al salone, dalla sala da pranzo allo studio, dalla camera dei ragazzi alla tua camera da letto… troverai di sicuro quello che più ti piace e quello che si sposa perfettamente con i tuoi arredi e con i tuoi complementi di arredo. E senza spendere una fortuna, vuoi mettere? A fine articolo ti farò sognare ad occhi aperti, per te che sei un’appassionata dello shabby.

Sono perfetti per il tuo salone tendaggi  a fantasia

Se questo è il dubbio che è da un po che ti logora la mente, ti aiutiamo noi a scioglierlo: per il salone sono perfette non solo le tende monocolore e a tinta unita, ma anche quelle a fantasia, purché le fantasie siano piccole, non pacchiane e molto delicate. Anche perché non devi mai sottovalutare gli arredi, i complementi di arredo ed i decori: ragion per cui se questi ultimi sono vistosi, bizzarri o molto romantici devi per forza spezzare con tende molto poco appariscenti. Altrimenti sai che tragedia!

Dalla gallery ti sarai resa conto che per le tende Zara Home puoi spaziare tranquillamente da quelle a tinta unita a quelle a fantasia, rispettando in maniera totale le nuance tipicamente shabby: quindi bianco, azzurro, corda, beige a volontà. Ma se invece per la tua casa ami non le tinte delicate bensì i colori forti troverai anche quelli. E se adori le fantasie, ce ne sono anche di molto delicate: le più belle riprendono i temi della flora e della fauna, senza mai esagerare.

Al tatto poi sono piacevoli e questo è un dettaglio da non sottovalutare: guai se i complementi di arredo Zara fossero grezzi o ruvidi! Ma ciò non sarebbe neanche possibile perché sono di buona fattura, anche se noi abbiamo le nostre preferenze. Consigliamo sempre come tessuto il lino o il cotone, perché sono stoffe ne pesanti ne coprenti. Inoltre le puoi appendere facilmente sia con i nastri che con gli anelli: non c”è che dire qualunque tua esigenza verrà soddisfatta in pieno!

Puoi acquistare i teli Zara anche on line

Questi prodotti li puoi acquistare non solo nei negozi con il marchio Zara, sicuramente c’è ne uno anche nella tua città, ma li puoi acquistare anche on line, cioè sul sito di questa nota azienda spagnola. E la spesa non è eccessiva: si va da un minimo di 45 a un massimo di 70 euro. Dove vai a pagare di meno? Te lo garantiamo noi, da nessun’altra parte. Intanto goditi lo spettacolo se hai una vera e propria passione per lo shabby: guarda le foto e i nostri piccoli consigli!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO