Advertisement

Le tende sono un dettaglio decorativo molto spesso trascurato, non però dalle amanti dello Shabby Chic che conoscono perfettamente il potenziale estetico di questo accessorio d’arredo. Vengono usate non solo per nascondere il proprio nido d’amore specie se troppo esposto agli occhi indiscreti di una strada eccessivamente trafficata ma servono anche per valorizzare lo stile decorativo prescelto esaltando il gusto degli arredi in cui vengono inserite. Ed è proprio la scelta che deve essere effettuata con la massima scrupolosità possibile. E’ importante prima di tutto valutare la luminosità dell’ambiente e solo dopo si è in grado di poter procedere nell’individuazione del tessuto migliore.

Va da sé ovviamente che se in casa entra troppa luce, allora si è liberi di poter scegliere tessuti più ‘pesanti‘ in grado cioè in qualche modo di cautelare gli occhi ed il cuore degli animi troppo sensibili . Per il bagno, invece, sarebbe meglio prediligere il pizzo.

Non è necessario infatti proteggersi dai caldi raggi solari quando invece bisognerebbe giocare su un intrigante vedo e non vedo per stimolare la nostra e la fantasia altrui.

Non dimentichiamoci il freschissimo lino, in questo caso decorato con grandi fiori che sembrano peonie.

Le tende infatti sono un accessorio capace sia di filtrare che di schermare la luce e lo stile decorativo dello Shabby Chic che è soprattutto romanticismo abbisogna di un tessuto capace di accogliere in casa i tiepidi tramonti primaverili quando la luce del Sole tinge d’ arancio e di rosa le pareti e la pavimentazione di casa quasi, come se si trattasse d’affreschi appena dipinti.

Davvero molto scenografico. Immaginiamoci fare il bagno in questo luogo che ispira relax e pace…

Nel caso si decidesse di prediligere il pizzo, sarebbe consigliabile optare per le linee semplici perchè lo spettacolo deve essere affidato tutto nelle trame del pizzo.

Un riciclo davvero suggestivo, non piacerà a tutte, ma è di grandissimo impatto, non neghiamolo!

Quale tessuto migliore se non il pizzo è capace di donare agli occhi e al cuore questa struggente sensazione di nostalgica calma?

Da notare la perfetta contestualizzazione della tenda di pizzo in un ambiente vintage e romantico come questo sopra proposto.

Dettagli shabby, dettagli di grande romanticismo.

Il verde acqua che ritorna nei dettagli di questo bianco e la magia del pazzo, che lascia intravedere la potenza di questo colore, apparentemente delicato.

Parquet, scelta deciso. Tessuto pesante per tenda, perfettamente coerente con le scelte d’arredo della stanza.

Allora: dopo aver visto queste foto che ne pensi? Ispirata? Scrivimi nei commenti qui sotto o sulla pagina Facebook!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here