Advertisement

Helena Nord nella vita ha una missione: ispirare con il suo blog le persone a creare con le proprie mani. Ecco cosa dice di se: Senza la mia pistola a colla, il pennello e il cacciavite in mano, mi sento persa”. Ed oggi si è cimentata in una nuova impresa, trasformare l’armadio Bjorknas dell’IKEA in stile shabby.

Ma andiamo per ordine, Helena da diversi anni era in cerca di un’armadio in vetro per la sua cucina. “Quelli che ho trovato troppo costosi ma poi ho visto la credenza Björknäs e me ne sono innamorata.Doveva essere solo un po ‘più vecchio“.

Ed è così iniziata la trasformazione

armadio vetro ikea

1. Ho iniziato a dipingere l’intero armadio in una tonalità grigio-verde. Ho lavato prima il mobile e poi ho cercato di rimuovere tutta l’acqua, ma era ancora umido. Questo ha reso il colore molto infiammabile e perfetto come la voleva la blogger.

2. L’interno dell’armadio è stato verniciato di bianco. Ha iniziato a dipingere le parti in cui la vernice era un po ‘più difficile da collegare e poi due strati di carpenteria in ombra bianca.

armadio ikea 1°stepFinita la fase dell’asciugatura ha usato una cera marrone scuro. Lei ha usato quella di Anne Sloan, perché ‘l’avevo già a casa’.

cera marrone anne sloane

4. Ha messo la cera sulle superfici che voleva fossero un po ruvide. Dopo qualche secondo, ha pulito con un panno e ha spazzato via la cera in eccesso.

armadio ikea 2°step5. Per dare un aspetto più vissuto con un pennello si può stendere la cera lungo i bordi e poi pulire con un panno asciutto. (Come è stato mostrato in foto).

armadio ikea 4 °step E questo è il risultato finale, che incanto! 😍

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here