Advertisement

Oggi andiamo a casa di Charlotte Amor Valentine, di professione social media ma blogger per passione. Mamma felice di due splendidi bambini, Elsa e Rory, e fan sfegatata dello stile shabby chic. Ama solo due colori, il tortora nelle sue mille sfumature e il bianco; adora però le righe, le scritte e il fai-da-te. La sua casa infatti è sempre un cantiere aperto perché deve raccontare chi è ed i cambiamenti che la accompagnano.

Charlotte vive in un bellissimo cottage a due piani nella costa sud ovest dell’Inghilterra insieme alla sua bella famiglia, è una grande appassionata di decorazione d’interni e di arredi recuperati. Una infatti delle sue più grandi passioni è lavorare con la chalk paint di Annie Sloan.

Ma adesso è tempo di dire, benvenuta a casa di Charlotte…

La zona living lascia senza fiato, i divani tortora/grigio, il pouf trapuntato, il mobile tv bianco latte ed il cuore alla parete… la bellezza della semplicità.

La sala pranzo con le due credenze in vetro ed il tavolo rettangolare. A fare da cornice la finestra  con la tenda tono su tono. Uno spettacolo 😍

L’angolo cottura ad isola, il parquet di legno chiaro, il top nero, il bianco/grigio degli arredi, a volte non serve riempire per rendere unico un ambiente.

Sopratutto se ci sono i bambini in agguato ed il ‘pericoloso’ cane da guardia… 😱

Le scale di legno chiaro portano al piano superiore… nota la vetrata liberty, un incanto! Richiama quella più piccola del piano inferiore.

La camera da letto… Sulla testata del letto le iniziali del nome di Charlotte e della sua dolce metà. Un’idea nuovissima e utile, è sempre bene dividere gli spazi, anche a letto!

Lo studio di Charlotte, con la scritta sul muro che racchiude la sua filosofia di vita, “The home that made me” e una veduta d’eccezione.

La cameretta, con le righe rosa e grigio, il cassettone bicolore e tanti quadretti alle pareti che raccontano la storia della sua famiglia.

Il letto a baldacchino ricoperto di cuscini… tutto by Ikea

Questa è una delle chicche della casa, la stanza dei giochi con il camino, gli arredi a muro, il baule bianco e il divano di stoffa… Per se e per i suoi!

Il bagno un po’ retro di Charlotte toglie il fiato: boiserie di legno chiaro, piastrelle maiolicate, vasca con i piedini e calorifero anticato.

Che incanto la vasca e l’idea del vassoio poi è da copiare… un buon libro, un bicchiere di prosecco e una candela accesa, cosa chiedere di più a fine giornata?

Un disimpegno assolutamente da prendere a modello: una vecchia finestra trasformata in specchio, un cesto di vimini per riporre plaid e cuscini e due abat jour a completare il meraviglioso accostamento.

Un piccolo angolo di verde dove passare, quando il tempo lo permette, serate  indimenticabili!

Vuoi vedere qualcosa in più? Vai pure sul profilo pubblico di Instagram, Charlotte ti aspetta!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here