Advertisement

Ogni promessa è un debito: benvenuti nella casa di Colleen. Voglio fare una piccola premessa: credo sia una delle case più belle, in stile shabby, che abbiamo visto dino ad oggi. E questo per un motivo molto semplice: lei ha uno shop on line di accessori con i quali ha arredato la sua casa, che è diventata agli occhi delle appassionate un vero e proprio sponsor! Ebbene, nonostante abbia uno shop online (West Barn Interior), Colleen non ha riempito la sua casa facendola diventare praticamente un musero. Anzi. Ed è proprio questa la cosa che ci ha colpito di più. Ragazze, la sua casa ha stile e personalità senza eccessi. Certo, è anche una casa molto grande, a più livelli, con un incredibile spazio esterno. Dove si trova?

A Nidderdale, una delle Yorkshire Dales nel nord dello Yorkshire, in Inghilterra. Bellissimo il luogo, meravigliosa la casa, un sogno. Ora è arrivato il momento di vederla.

Questo è l’ingresso: già da qui si comprende bene lo stile della casa: accessori shabby, persino la coperta, tono su tono: un canna da zucchero delicatissimo.

Una consolle tortora, arricchita con piccoli vasi total white e piantine rigogliose. E quei cuori? Per chi non lo sapesse, Colleen mette in palio, puntualmente, uno dei cuori che vedi nella sua casa: chi vince, se lo aggiudica.

Quest’angolo, benché ricco di accessori color tortora, è molto elegante. Non è eccessivo ma molto equilibrato.

Lo specchio in rilievo, il cuore in vimini, le piccole luminarie…

Molti elementi della casa di Coll sono in canna di zucchero. La porta, la mensola, la panca, la stella, il mobile buffet. Ed è solo uno scorcio dell’abitazione.

Qui è l’altro angolo dell’ingresso.

L’ingresso principale della casa mostra molti dettagli interessanti: quali il bellissimo pavimento in pietra viva e la copertura per il radiatore.

Qui sempre l’ingresso principale.

L’ingresso secondario.

Il salottino quando è calata la sera.

Lanterne, vasi, mobili, suppellettili vari, tutti in color tortora.

 

 

La cucina è beige con l’isola sempre in canna di zucchero.

 

 

Un altro salottino, più raccolto, per guardare la tv: pensavo non riuscissi a trovare un difetto a questa casa. Non mi piace il televisore, troppo grande e messo lì perché altrove non sarebbe entrato.

E questo il corridoio al quale si accede una volta saliti al piano superiore: le grandi travi in vista sono spettacolari.

E la porta? È tutto perfettamente equilibrato, in tono, anche le porte sono sullo stesso stile rispetto a quella dell’ingresso.

E il bagno? Ricchissimo con il rivestimento in marmo. Lanterne, fiori, ceste di vimini.

Guardate…

La stanza dei bambini, molto luminosa, come dovrebbe essere una cameretta per i piccini.

Una parte della camera da letto… che ti mostrerò in seguito.

E questo è l’esterno della casa.

I suoi gattini Bobalob e Themla😍

E lei è Colleen 😍

Ora dovete proprio scatenarvi con i commenti 😁

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here