Il cattivo tempo sta già bussando alle nostre porte, ma mai come quest’anno l’atmosfera natalizia sembra essere in anticipo. Forse il merito è tutto dello shabby chic che riesce a riscaldare qualsiasi cuore e qualsiasi atmosfera. Non è importante che si tratti del tradizionale interior design o che la creatività prenda il sopravvento riuscendo così a personalizzare qualsiasi abitazione perché l’importante è, appunto, decorare e con tutto il romanticismo possibile.
Un po’ come è successo quando siamo riusciti a trasformare delle tazze in portacandele, illustrandovi l’incredibile metamorfosi passo dopo passo. Ora è tempo, invece, di cambiare completamente punto di vista e di tuffarci nel mondo della genialità invernale pensando ai piccoli dettagli inusuali che però ti fanno subito esclamare: “Peccato non averci pensato prima” e tra le 15 chicche che siamo riusciti a raccogliere in fatto di mai visto prima c’è un finto camino decorato con candele di ogni altezza per regalare all’ambiente un effetto di maggiore tridimensionalità, dei centrotavola fabbricati riciclando materiale naturale come tronchi d’albero o pigne dipinte di rosa antico e lustrate poi con brillantini.
Persino i rami secchi hanno trovato la loro applicazione così come gli imbuti di alluminio che usava un tempo la nostra nonna o un filo di perle lasciato quasi distrattamente penzolare dalla maniglia di una porta anticata. Insomma con lo shabby chic impossibile sbagliare e queste idee ne sono una chiara dimostrazione. Buona invenzione a tutte.