Advertisement

foto principale camere da lettoChi lo ha detto che occorre necessariamente decorare per Natale solo le camere su cui poseranno gli occhi i nostri ospiti? Ebbene è importante smentirvi perché l’atmosfera calda e accogliente deve diffondersi in tutto il nostro nido d’amore quasi come se fosse un aroma di una bontà indescrivibile, una cioccolata calda buonissima. Per chi ci ha già pensato, niente da fare. Per coloro i quali, invece, non hanno avuto proprio tempo e modo di dedicarsi alle decorazioni natalizie Shabby Chic, questa è l’occasione giusta per prendere in considerazione l’idea di addobbare per le feste anche le camere da letto.

In fondo è in questa stanza che trascorriamo gran parte della nostra notte e chiudere gli occhi mentre le luci natalizie si accendono e si spengono ti appaga da qualsiasi dispiacere quotidiano. Dopo aver affrontato le descrizioni degli alberi di Natale Shabby Chic, eccoci dunque giunti a un’altra importante tappa della nostra avventura: quali addobbi scegliere e soprattutto come limitarci e far risaltare, almeno nelle camere da letto, nonostante la nostra passione per questo interior design, la semplicità.

Ovviamente si possono poggiare sul letto piumoni matrimoniali dal gusto decisamente vintage ma con quel tocco di rosso che, a Natale, è sempre il benvenuto oppure si può optare di illuminare a festa la testiera del letto o di decorare con un festone semplice la parete su cui poggia il la testiera del letto. Meglio ancora se optate per un glaciale azzurro e bianco, insieme le due nuance riescono perfettamente a creare quell’atmosfera fiabesca degna dei migliori cartoni animali di Walt Disney.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here