Advertisement

Cucine di campagna. In questo articolo abbiamo organizzato una galleria fotografica con ben 25 proposte di cucina che possono essere di sicura ispirazione per la tua casa in campagna. Lo stile country o quello rustico sono abbastanza semplici da imitare e prediligono materiali naturali come il legno e la pietra naturale. Quindi non sarà difficile per te realizzare una delle nostre idee. Basta soltanto seguirci e realizzare il suggerimento che a te piace di più!

E tutto questo perché? Perché la cucina è il luogo della casa dove, tutti noi, dovremmo sempre ricordarci della nostra infanzia, del profumo delle pietanze, di quando le nostre nonne cucinavano per noi. Ah che bei tempi, come sarebbe bello poter tornare indietro nel tempo!  Purtroppo è vero indietro non si torna, ma si può far sempre qualcosa. Cosa ti chiederai? Utilizzando ad esempio vecchi utensili della nonna, potrai dare nuova vita ai suoi e ai tuoi ricordi.

Ed è per questo, ma non solo per questo che molte persone decidono di arredare la loro casa di campagna seguendo i dettami dello shabby. Per poter rivivere i ricordi della cucina d’infanzia. Ma questa volta senza lacrime e affanni, bensì con gioia e allegria, seppur velata da un pizzico di celata nostalgia. Ma adesso su non ci intristiamo e diamoci da fare. Ma prima guarda questa gallery. È talmente corposa che ti sorprenderà!

Hai visto che gallery strepitosa? E hai visto che meravigliose cucine di campagna? Naturalmente è sempre possibile mescolare lo stile di campagna con lo shabby chic. Otterrai, per esempio, un arredamento country chic. In questo modo, riuscirai a creare nel tuo angolo cottura un ambiente unico e personalizzato. Sicuramente racconterà più di mille parole chi sei e cosa ami. È poi possibile utilizzare anche mobili da cucina regalati o recuperati dalle case delle tue nonne, in modo da tenere sempre vivo la fanciullina che è in voi.

Alcuni dettagli come le maniglie dei cassetti sono di grande importanza perché forniscono un fascino naturale all’atmosfera in cucina. Così come una buona illuminazione è obbligatoria per ogni angolo cottura che si rispetti. Scegli però o un bel lampadario a sospensione o i faretti da incasso a LED.  Certo non sono il massimo, ma male non stanno. I contrasti sono sempre ben accetti. Gli sgabelli da bar intorno al tavolo danno poi quel tocco di modernità che non guasta mai.

Per la pavimentazione invece opta per un rivestimento che è facile da pulire e che può comunque dare alla cucina un aspetto rustico. Lasciati ispirare dalla nostra galleria fotografica. Sii audace, non aver paura di osare. Rimodernerai la tua cucina di campagna in modo unico e originale. Ma ricordati che, per renderla perfettamente shabby, ci sono 15 cose che non devono mancare. Quindi attenzione!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here