Advertisement

Se le cucine shabby sono da tempo il tuo sogno, è giunto il momento di darti da fare, ma prima però seguici perché ti daremo dei suggerimenti preziosi. Inoltre con la nostra gallery ti potrai rendere conto che all’interno di questo stile di arredo ci sono un’infinità di sottocategorie, ma tutte sono accomunate dal recuperare creativamente i vecchi mobili, i tavoli, gli sgabelli… e poi dallo shabbarli come solo tu sai fare.

Iniziamo allora parlando del colore. Se vuoi avere una cucina su questo stile e ti piace il total white, vai tranquilla, anche perché è il colore per antonomasia. Se al contrario non ami il bianco, perché tu adori la casa colorata, sopratutto la cucina, allora opta per i tenui colori pastello: dal rosa all’azzurro, dal verde acqua al giallo, senza dimenticare il meraviglioso color tortora.

Scopri gli abbinamenti perfetti negli angoli cottura shabby

E sai che bello appendere nelle cucine shabby dei romantici cuori di stoffa ai pomelli dei pensili… Non li sai fare? Nessun problema perché imparerai a farli a fine articolo. Intanto proseguiamo con i consigli. La bellezza di queste cucine sta anche nell’abbinare materiali che non avresti mai preso in considerazione. Ti spiego meglio: il vecchio tavolo della nonna, da te tanto amato, lo puoi riutilizzare nella tua cucina, ma prima vernicialo e rivestilo con assi di legno. Sarà uno spettacolo.

Se poi ti preoccupi del frigo e non prediligi quelli ad incastro, perché temi che più prima che poi ti diano dei problemi, non devi preoccuparti. Nella maggior parte dei casi i frigoriferi in queste cucine sono a libera installazione e tu puoi sceglierli come più ti piace. In legno, in acciaio, in vernice poco importa purché rappresentino sempre te stessa e siano assolutamente funzionali al tuo uso. Ma mi raccomando bada si alla bellezza, ma non solo.

E non dimenticare di aggiungere nei tuoi angoli cottura shabbosi la lavagna, i barattoli di latta, le mensole riciclate e la tua bellissima collezione di tazzine e piattini. Sai dove starebbero bene? In una piattiera o in una piccola credenza aperta. Per il lavabo, se non ti piace quello classico in acciaio, puoi optare per quello in ceramica o in pietra grezza. Quest’ultimo materiale noi lo consigliamo solo se non usi molto il lavabo perché è una pietra porosa.

Quali sedie shabby potresti scegliere?

Per le sedie, se non ami quelle classiche di legno pensa alla possibilità di avere attorno al tavolo o gli sgabelli o le panche. Se queste ultime sono di legno grezzo non dimenticarti di passare la cera o la vernice protettiva. E se il tuo dilemma è maioliche si o forse… noi ti consigliamo quelle piccole, fanno più clima familiare. Stai tranquilla, non mi sono dimenticata, ecco come puoi realizzare i cuori shabby.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here