Ed oggi voliamo a casa di Nancy Believer, mamma e moglie felice, che ha fatto della sua casa un tempio dello shabby vintage. Ci si accorge di questa sua grande passione non appena si mette piede in casa: l’impatto lascia senza fiato ed il motivo non è solo il pericoloso ‘cane da guardia’. ?
Nancy vive a Chicago in un bellissimo cottage fuori città, immerso nel verde della campagna americana. Parquet di legno lucido, tappeti rasati sui toni del blu e poi l’immensità del total white abbinata all’arte del fai-da-te e del recupero creativo. Entra e te ne renderai conto da te.
E difatti non c’è nulla che stoni: dalle tende agli arredi, dalle applique alle abat-joure… perfino il televisore non stona, sembra un tutt’uno con il camino total black.
Cesti di vimini, lanterne, contenitori di zinco, lanterne… quanti dettagli da copiare!
Boiserie di legno bianco, divani angolari e recupero creativo. Hai notato il tavolino basso da caffè e le finestre recuperate sulla credenza?
Un’ottima soluzione di arredo come sottoscala, bellissima la fioriera in zinco e la lanterna vintage. Chissà dove li avrà comprati! ?
Tenda a portafoglio, lavello in ceramica bianca, scritta Farmhouse a lettere cubitali, cosa chiedere di più? Nulla, se non un’altra sbirciatina all’angolo cottura!
Avevamo o non avevamo ragione? L’alzatina poi così riccamente decorata è una chicca, la voglio!
Il tavolo tondo, le sedie di legno grezzo ed una tavola ricercata nella sua semplicità, non c’è nessun dettaglio che stoni!
Un romantico disimpegno per separare gli ambienti, una vecchia panca da giardino decapata, due cuscini ricamati in pizzo bianco e fiori di campo…
Un inca la vera essenza dello shabby chic ♥ Per la sala pranzo con il tavolo rettangolare addobbato a tema. Secondo te Nancy per quale festa si sta preparando?
Un incanto, tutto un incanto: la vera essenza dello shabby chic ♥
La zona notte, al piano di sopra… la camera da letto con il letto in ferro battuto e lo chandelier.
… L’armadio bianco a due ante accanto la porta, tutto in tema, e poi…
… Accanto al letto tutto ciò ches erve per conciliare il giusto sonno. Se sei curiosa di scoprire il resto la nostra amica americana ha un profilo pubblico su Instagram!