Advertisement

Gli accessori shabby IKEA da parete sono davvero molto graziosi e tutti a dir poco economici. Ci sono molti modi per trasformare le pareti di casa, dando quel tocco romantico che prima mancava, tutto sta nel concentrare la fantasia in pochi metri quadri di spazio. Lo ripetiamo fino alla noia: il consiglio è quello di non allontanarsi mai da quello che è l’arredo generale della casa, rispettando i colori e la mobilia.

Abbiamo sfogliato il catalogo ufficiale e abbiamo raccolto per te gli accessori che l’azienda ha utilizzato per completare il design shabby di specifici ambienti, dalla cucina al salotto, passando per la camera da letto e il bagno: si tratta di cornici, specchi, poster, quadri per foto, orologi, adesivi decorativi da parete, che possono riempirne il vuoto dando quel tocco vintage che mancava.

Quanto costano le decorazioni shabby di IKEA da parete?

Abbiamo sfogliato le foto una per una, studiandoci in dettaglio come l’azienda svedese abbia contestualizzato questi accessori negli ambienti di riferimento e, tutti questi ambienti, ci teniamo a sottolinearlo, sono tutti ambienti shabby chic. Inoltre li abbiamo ordinati secondo un prezzo cescente, partendo dal’irrisorio costo di 3,99 e arrivando ad un massimo di 4,99 euro.

Come puoi vedere tu stessa dalle foto, uno degli elementi decorativi più utilizzati da IKEA, per arredare le stanze in stile shabby, è la cornice: quelle che ti abbiamo mostrato nella gallery in alto, in particolare, puoi sistemarle sia a parete che su un tavolino, avendo la disponibilità di adattarsi a qualsiasi supporto, sia esso verticale che orizzontale. Non tutti i prodotti, però, sono acquistabili on line, ma sul sito puoi sempre studiarti materiali, dimensioni e, eventualmente, istruzioni di montaggio.

Uno degli prodotti più pubblicizzati da IKEA è la specchiera Lundamo, le cui dimensioni sono 120x20cm ed ogni singolo pezzo è ad un costo attuale di 4,99 euro. Tra tutte le decorazioni shabby dell’azienda svedese, lo specchio Lundamo è tra i più interessanti perché particolarmente decorativo: non la solita e omogenea parete riflettente, ma uno specchio a pois molto originale e dall’irresistibile effetto vintage.

Nell’ultima galleria, quella che vedi qui in alto, abbiamo raccolto altri simpatici oggettini, come l’orologio Dekad a 10,99 euro, che può essere facilmente shabbato; lo specchio tondo da tavolo Myken a 11,99, che sta tanto bene su una toilette, e il poster tridimensionale Olunda decorato con romantcissime farfalle bicolore. Il nostro tour nei negozi IKEA non finirà qui: dopo averti mostrati i 20 accessori shabby IKEA più economici, oggi passiamo a contestualizzare l’argomento mostrando come  decorare le pareti di casa: obiettivo che puoi realizzare spendendo molto poco, praticamente meno di 15 euro! Buon lavoro.

Lanterne shabby

Tra gli accessori shabby le lanterne IKEA, non possono assolutamente mancare in casa tua. Sono non solo belle a vedersi, ma anche super economiche. E poi sono in perfetto stile shabby chic. Ragion per cui sono adattissime in qualunque angolo della casa: dal salotto all’ingresso, dalla cucina alla camera da letto, dalla sala da pranzo alla camera dei ragazzi. Senza dimenticare il terrazzo o il balcone, sopratutto se lo hai addobbato come se fosse il prolungamento della tua bellissima abitazione.

Non appena le abbiamo viste all’IKEA subito ci siamo rese conto che potevano solleticare la tua fantasia e la tua creatività. E allora ci siam detti perché non mostrarla anche alla nostra amica fidata, amante come noi dello shabby e di tutto ciò che è riciclo e recupero creativo? Detto fatto ed eccoci qua. Molti sono stati i motivi. In primo luogo la fattura. Sono davvero particolari a cominciare dalla forma. Alcune sono rettangolari, altre quadrate e…

… Altre ancora bombate. E poi ci sono dei meravigliosi decori. Alcune infatti di queste lanterne IKEA hanno degli arabesque che evocano, solo alla vista, profumi e atmosfere di terre lontane, come il modello Gottgora. Puoi scegliere tra il classico total white, perfetto in ogni ambiente, e il romanticissimo rosa pastello. Il prezzo? Non ci crederai: questa piccola lanterna costa solo 9,99 euro. Guarda, guarda… rimarrai senza parole!!

Non avevamo forse ragione? Starebbero benissimo nella tua casa, sono così avvolgenti. Se dovessi ad esempio addobbare un angolo del salone, dove c’è anche un pregiatissimo tappeto persiano perché non pensare di arricchire ulteriormente questa meraviglia comprando le lanterne Rotera? Puoi scegliere tra due nuance, il bianco o l’argento e costano davvero pochissimo. Ognuna potrà essere tua alla modica cifra di 4,99 euro.

Nel caso in cui al contrario adorassi tinte molto forti e decise, l’IKEA ha pensato di soddisfare anche i gusti più singolari e bizzarri. Ecco perché ha realizzato il modello Rappt. Questa è forse, tra le lanterne, quella che maggiormente si avvicina al mondo shabby. Ha la forma di una gabbietta e sullo sportellino anteriore ci sono due uccellini stilizzati. Il prezzo? Solo 19,99 euro. Quindi corri subito a comprarla!

Per illuminare le lanterne utilizza candele profumate!

Per l’illuminazione di questi lumi ti consigliamo di usare solo e soltanto candele profumate. È splendidamente suggestivo non solo vivere in una casa dove l’atmosfera regna sovrana, ma anche sentire essenze profumate sparse ovunque. Noi ti suggeriamo quella alla vaniglia, alla mela verde o al cocco. Sono flagranze profumate, fresche, ma non esagerate. Se adori la filosofia svedese, dai un occhio anche agli accessori shabby super economici dell’IKEA, non ti deluderanno!

Lampade Ikea semplice ed economiche

Le lampade non servono solo per illuminare gli ambienti ma anche ad arredarle, perfetti complementi d’arredo che riempono e decorano. E non serve neppure affidarsi a chissà quali brand costosi, per poter cercare il modello che si soddisfi le nostre esigenze, perché aziende low cost come l’azienda svedese IKEA è capace di soddisfare ogni esigenza. Il design shabby, in realtà, impone uno stile minimal e anche tendente al rustico, ecco perché la semplicità è il filtro fondamentale per scegliere gli arredi della propria casa. I colori pastello, dal verde all’avorio, sono quelli più adatti a rappresentare il romanticiscmo di questo tipo di arredamento. Prendiamo queste lampade, abbiamo realizzato una gallery che ben ti racconta e descrive la loro versatilità, sono firmate IKEA e sono strutturate con pochissimi elementi.

Un filo, che pende e una cupola colorata, sistemata nel salotto, nella cucina, nella camera da letto, insomma un elemento assolutamente semplice che si adegua ovunque. La sua struttura così rustica fa sì che ben si adatta allo shabby.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here