Advertisement

Gli addobbi natalizi shabby chic ti fanno impazzire e proprio non puoi farne a meno. Se hai bisogno di idee per decorare la tua casa secondo lo stile più in del momento, leggi questo articolo dove ti suggerisco di creare delle simpatiche ghirlandine di Natale con pochi e semplici elementi. La produzione di questi oggettini non ti porterà via molto tempo e sicuramente neanche troppo denaro.

La casa è il luogo a cui va dedicata maggior cura, a Natale in particolar modo: è importante che il tuo appartamento diventi un vero e proprio nido accogliente per le feste più belle dell’anno. A questo proposito, segui i miei consigli e, in poco tempo e senza sforzo, ti ritroverai una casa super shabby dove godere di bei momenti con la tua famiglia e con gli amici. Questi ultimi si ricorderanno di sicuro dei tuoi addobbi!

Ecco un tutorial semplice su come realizzare decorazioni di Natale shabby chic

Il tutorial che vado a proporti per i tuoi addobbi natalizi shabby chic non necessita di molto materiale. Le cose che servono per queste ghirlandine potresti averle già in casa e, seppur devi comprare, ricorda che sono cose a pochissimo prezzo. Inoltre, non avrai bisogno di tantissimo tempo per realizzarle ma ti assicuro che il risultato finale è stupendo. Se ti va, alla fine dell’articolo ti dico come creare luminarie natalizie.

L’occorrente è il seguente:

  • Cartone
  • Sacco di iuta o tessuti simili
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Righello
  • Penna
  • Fili di cotone o lana colorati
  • Formine di gomma crepla o in cartoncino colorate

Il procedimento è semplicissimo: comincia col disegnare delle forme natalizie sul cartone, tipo alberelli e stelline, e poi ritagliale. Incolla, aiutandoti con la colla a caldo, la iuta sulle formine e quando avrai finito, ritaglia il tessuto che vi è rimasto intorno in eccesso. Il prossimo passo prevede l’uso della lana: crea un piccolo cappietto ed incollalo in cima al primo alberello, dopodiché comincia ad intrecciare il filo lungo tutta la formina. Dopo aver fermato la lana, sempre con la colla a caldo, in basso all’alberello puoi attaccare per tutta la lunghezza altre sagomine di cartone, così da creare vere e proprie ghirlande.

Ultimi consigli per arricchire i tuoi ornamenti shabby

Ovviamente, il colore della lana lo scegli tu. Se decidi di dargli un tocco shabby, usa la lana bianca, altrimenti sbizzarrisciti coi colori. Inoltre, se vuoi decorare ulteriormente gli alberelli, puoi attaccarvi qua e là sulla superficie le sagomine di gomma piuma: l’effetto sarà quello di un mini alberello di Natale decorato con tanto di palline di varie forme e colori. Davvero delle decorazioni natalizie shabby molto carine per decorare casa, non trovi? Se hai bisogno di idee per l’illuminazione del tuo nido e creare un’atmosfera di festa, leggi l’articolo su come realizzare delle luminarie natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here