Advertisement

Albero di Natale effetto ghiacciato,ha mai pensato anche a questa possibilità? Ma prima dobbiamo fare un tuffo nella tradizione più classica ma altrettanto suggestiva. Il pino delle feste può essere addobbato secondo i nostri gusti: c’è chi preferisce osare con addobbi colorati, chi con nastri e fiocchi, chi con le immancabili palline, chi con un po’ di tutto…

E perché allora non pensare anche all’effetto “snow”? Ha sempre il suo grande fascino e può essere realizzato in modi diversi… Sarebbe perfetta anche nella tua casa shabby chic. Ma ti chiederai cosa posso usare per realizzarla, ci vorrà molto, se voglio crearla io stessa? La risposta è no! Non solo ci impiegherai davvero poco, ma spenderai una sciocchezza.

Ecco come puoi realizzare il tuo albero effetto ghiacciato!

Questo è tutto ciò che ti serve per realizzare il tuo albero di Natale effetto ghiacciato:

  • ovatta;
  • piume bianche;
  • farina setacciata;
  • borotalco;
  • neve sintetica: si compra nei negozi specializzati o anche on line;
  • neve istantanea: si compra nei negozi di bricolage o on line

Hai visto che spettacolo questa gallery… questi alberi creano un’atmosfera talmente unica e spettacolare da rimanere abbagliati da cotanto splendore. Perché a rendere l’abete così unico non sono tanto i decori e le luci, quanto la neve. Il total white è meraviglioso anche quando si tratta del Natale. Ma prima di addobbare l’albero pensa quale angolo della casa lo ospiterà. ?

Noi suggeriamo l’ambiente più bello e rappresentativo della casa. Quindi il salone, l’ingresso, se è grande e luminoso, la zona living se la tua casa ha ambienti open space. Certo se vivessi in una casa a due piani e avessi la scala sarebbe il massimo, così come se avessi il camino.

Ma accontentiamoci di quello che abbiamo, è già tanto, e rendiamo la nostra casetta ancora più avvolgente, usando la neve anche sulle finestre, sulle pareti e sulle mensole più belle.

Quali decori potresti abbinare al tuo albero effetto neve?

In questo non c’è nessun limite. Puoi scegliere i decori che più ti piacciono. Da quelli shabby chic a quelli country, da quelli tradizionali a quelli eccentrici, da quelli colorati a quelli monocolore, da quelli total white a quelli total black… ma non dimenticarti mai di addobbare l’ingresso. Le nostre idee ti potrebbero essere d’ispirazione ❤️♥️

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here