Nell’arredamento in stile americano tutto è esagerato ed ampio: dai vani alla divisione degli spazi, dagli arredi agli elettrodomestici perché si sa gli americani adorano stupire ed essere stupiti. Ecco perché la loro abitazione prediletta è il loft, dove non ci sono pareti divisorie e tutto è racchiuso in unico grande ambiente, dove una diventa la parola chiave, condivisione.
Sai come ti accorgi di essere in una casa americana? Sopratutto dalla zona giorno, dove la cucina è un tutt’uno con la zona living. Amano infatti cucinare in ambienti grandi e di ultima generazione. Infatti la loro punta di diamante è il frigorifero: ha come minimo due sportelli ed infiniti scomparti e cassetti. A questo punto non hai più scuse per sistemare la spesa.
Qual’è l’arredo più importante nello stile americano?
Nell’arredamento in stile americano fondamentale è la scelta del divano: siccome sono patiti di baseball, football e basket hanno bisogno di un divano angolare XXL dove sedersi con gli amici e tifare per la loro squadra. Può essere in pelle o in tessuto, tutto dipende dal tipo di arredo. E se cerchi qualche consiglio per il tuo divano a fine articolo ti dirò qualche suggerimento in più.
Anche nella zona notte tutto deve essere extra large: dal letto agli armadi, dal como ai comodini. Anzi è bene precisare che se hai tanto spazio a disposizione, ricavati nella tua camera una cabina armadio, fa più casa americana. E non dimenticarti i tappeti: un bel tappeto ecologico che ricorda la pelle dell’orso sarebbe perfetto come scendi letto. Gli americani lo adorano.
E cosa non dovrebbe mancare nel tuo bagno per definirsi veramente americano? La sauna e un angolo, anche piccolo, dove collocare gli attrezzi ginnici che usi quotidiananmente. Se poi per la sauna non hai spazio e la doccia proprio non ti piace, che ne dici di una bella vasca personalizzata? Sarebbe davvero una chicca.
La casa in stile americano deve essere grande
Ovviamente per poter pensare di arredare la casa con l’ arredamento yankee c’è bisogno di una basilare premessa: l’unità abitativa deve essere grande, possibilmente indipendente e con giardino. Come si farebbe altrimenti senza un barbecue per cucinare salsicce e hot dog? Consiglio per il tuo divano: trasformalo in stile shabby.