Advertisement

Chi ha la fortuna di possedere una casa fuori città e di allontanarsi quindi dal caos urbano si trova di fronte il problema di dover arredare quella che è la seconda casa o meglio, il proprio rifugio per rilassarsi. In questo articolo arredamento shabby ti propone come arredare la casa di campagna attraverso un video, che, come una sorta di gallery fotografica, mostra idee insolite ed innovative per rendere al meglio il tuo nido.

I materiali che si possono scegliere sono come al solito vari e puoi spaziare tra una larga variante di opzioni: ferro battuto, legno chiaro o scuro, ceramica o granito per le superfici della cucina. Con i colori, poi, ti puoi sbizzarrire come meglio credi. Chi l’ha detto che una casa di campagna deve essere per forza nei toni caldi? Ormai il total white è arrivato anche in campagna…

Impara a decorare la tua casa campestre!

Fra poco arriveranno le festività di Natale e sarebbe bello poterle passare proprio nella casa di campagna, quindi al via i lavori! Se poi hai bisogno di qualche idea carina su come arredare la casa di campagna a tema natalizio, alla fine del tutorial sarà presente un link dove arredamento shabby descriverà il modo migliore per abbellire la tua casa in vista dell’evento.

Il video mostra le stanze principali della casa: bagno, salotto e cucina. Il bagno può essere arredato in modo semplice nei toni caldi del legno chiaro. Magari puoi aggiungere una sedia in ferro battuto per accomodarti mentre spalmi la crema idratante o da utilizzare come appoggio per vestiti ed asciugamani. Per la cucina, invece, ci sono più varianti: total white nelle linee essenziali, legno scuro se si opta per uno stile più rustico e tradizionale oppure legno chiaro. Puoi appendere alle pareti qualche simpatica lavagnetta a mo’ di promemoria del giorno.

Il salotto, la stanza più accogliente della casa dove ci si rilassa e si condividono momenti di convivialità con i propri cari: è qui che in primo luogo vi è il camino, attorno al quale si stringono morbide poltrone e sofà dove rilassarsi nel pomeriggio o dopo cena. Puoi optare per pareti total white insieme ai divani, ai cuscini ed ai tappeti (coordinando ovviamente col resto della casa) oppure si torna al classico legno, che dona all’ambiente calore e senso d’accoglienza.

Rendi bellissima la tua abitazione bucolica usando idee e fantasia

Insomma abbellire la casa di campagna può essere divertente date le opzioni tra cui puoi spaziare. Dai sfogo alla fantasia ed al tuo estro ed arreda secondo il tuo gusto personale. Per quanto riguarda il periodo delle feste natalizie, arredamento shabby propone, inoltre, come decorare la propria casa di campagna secondo il tema rustico chic. Dai sfogo alla tua fantasia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here