Advertisement

Forse non ci avevi mai pensato, ma gli oggetti che hai in casa raccontano pezzi della tua vita, della tua storia. Una storia che comincia tra le mani sapienti di chi quegli oggetti li ha immaginati, plasmati, costruiti, amati. Per tutti gli amanti dello shabby chic l’artigianato Made In Italy è un vero e proprio paradiso ad occhi aperti. Mobili, complementi d’arredo, accessori e oggetti sono fondamentali per conferire personalità alla nostra casa, dobbiamo solo trovare quelli giusti.

Trovare soluzioni d’arredo progettate e realizzate da falegnami, ceramisti, vetrai, fabbri, mosaicisti, artisti, incisori non è impossibile: immagina di poter scegliere tra moltissimi oggetti creati da mani esperte con materiali pregiati e di qualità, oggetti che farebbero gola a tutte le appassionate di questo stile, non trovi che sarebbe più facile e sicuro l’acquisto? Molto spesso, infatti, ci si domanda quali aziende producono collezioni d’arredo shabby o dove sia possibili acquistarle: esistono e-commerce che rispondono a queste esigenze.

Artesanbazar è una risposta che consigliamo: abbiamo avuto modo di visionare i prodotti di questo e-commerce, vera e propria vetrina di aziende rinomate, e possiamo tranquillamente confermare che sono tutti Made in Italy, alcuni di questi addirittura pezzi unici, realizzati secondo le tecniche di lavorazione tradizionale, decorati e rifiniti a mano. Certo, quando si sceglie l’arredo per la propria casa l’aspetto estetico e l’aspetto economico sono fondamentali, ma se questo stesso arredo fosse anche rispettoso nei confronti dell’ambiente?

Artesanbazar è un e-commerce eco-friendly: pensa che arredatori e designer di tutto il mondo hanno cercato di reinventare i più classici complementi d’arredo utilizzando metodi di lavorazione meno inquinanti e materiali di riciclo come legni di scarto e cartone. Il cartone ondulato e il cartone alveolare, infatti, si presentano come i materiali perfetti per una mente creativa, malleabili, leggeri ma resistenti, facilmente reperibili e a basso costo, un nuovo modo di riciclare dove la fantasia e la passione fanno la differenza.

L’accortezza per l’ambiente è tale che le aziende proposte da Artesanbazar realizzano alcuni suoi prodotti con il Medium-density fibreboard, ossia il cosidetto MDF, un composto di scarti di legno pressato per formare pannelli utili alla costruzione di strutture ancora più resistenti e durature come librerie e mensole. E questo per un motivo fondamentale: la precisa volontà di non tagliare ulteriori alberi.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here