Advertisement

Bagni da sogno in stile shabby… che belli! Quasi quasi verrebbe la voglia di stravolgere tutta la stanza e rifarla daccapo. Ma non seguendo, questa volta, le ultime tendenze in fatto di arredi e di complementi di arredi, ma seguendo il nostro cuore. Che va verso un bagno shabby chic! Una domanda però sorge spontanea. Qual è quel dettaglio che non dovrebbe mai mancare? La risposta è assai semplice. La vasca da bagno classica. Avvolta da meravigliosi rivestimenti.

Difatti se ti soffermi un attimo a pensare alle immagini dei bagni più belli in stile shabby, tutti hanno la vasca. Poco importa se sia rivestita, angolare, bianca, colorata o con i piedini. Quello che conta è altro. E cioè che non deve mai mancare. Anche se non è da sottovalutare la scelta della collocazione. Se hai a disposizione uno spazio notevole non hai nessun limite, se non il tuo gusto. Se al contrario il tuo bagno è piccolo…

I bagni da sogno in stile shabby ci sono e sono bellissimi!

… allora si che hai problemi. Ma tutti facilmente risolvibili. Noi suggeriamo di collocare la vasca o sotto la finestra oppure dove la parete è più grande. E se avanza lo spazio aggiungi una romantica scala. Meglio se di legno grezzo. Fa più stile invecchiato. Mi raccomando appoggiaci su dei piccoli cuori, fiori o anche ghirlande che profumano di lavanda. E se hai saponi in gesso, dalle forme più strane, non tergiversare. Aggiungili.

In merito alle piastrelle dei bagni da sogno c’è molto da dire. Non sono certamente obbligatorie, ma è meglio metterle, sopratutto nelle zone più umide e dove potrebbe farsi la muffa. Quindi attorno al lavabo, alla vasca ed in genere ai sanitari. Per il resto potrebbe andare o la pittura o anche la carta da parati. Ma ricorda: sempre in tema con il resto degli arredi. Mai distaccarsi troppo. Anche se si parla di shabby chic.

Per quanto invece riguarda la pavimentazione del bagno, non hai che l’imbarazzo della scelta. Puoi infatti scegliere o la classica maiolica, meglio se dipinta a mano, o il parquet o anche il rivestimento in pietra. Per quanto riguarda l’uso dei mattoni, siamo un po incerti. Essendo un materiale abbastanza poroso, assorbe tutto. E poi ci vuole una buona manutenzione per mantenerlo sempre in perfette condizioni. Vuoi un consiglio? Abbandona questa idea.

Per il bagno scegli un’armadio con ante in vetro!

Anche questo è un  suggerimento da tenere in considerazione. Ci siamo ispirati all’immagine numero due. Ci è piaciuta così tanto da prenderla come esempio. Ovviamente se non la dovessi trovare tale e quale puoi sempre realizzarla tu, con il fai-da-te. Mi raccomando ai colori. Devono essere oro e canna da zucchero. Per qualche altra dritta dai uno sguardo furtivo anche al bagno in stile shabby. C’è una gallery favolosa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here