Advertisement

Seguendo lo shabby è possibile recuperare oggetti di cui non vediamo apparentemente l’utilità. Ma guardando oltre la sua funzione, dando libero sfogo alla nostra immaginazione intinta nel vintage, è possibile realizzare dei personalissimi “ricicli”, che vi renderanno molto fiere di voi stesse.

Oggi parliamo di barattoli in vetro, sì, proprio quelli che riempono le mensole delle vostre cantine e di cui non sapete cosa farne. Ebbene, questi barattoli in vetro possono diventare i primi alleati per arricchire l’arredamento di casa vostra in stile shabby.

Trasformateli in candele dal sapore romantico e molto rustico: questo utilizzo ha il vantaggio di poter essere realizzato con pochissimi elementi, basta una manciata di candele e il gioco è fatto. Conta molto il punto dove deciderete di posizionare i vostri barattoli, che vanno sistemati in fila, quindi mai uno soltanto ma almeno 3.

Se, poi, volete strafare, armatevi anche di pizzo e qualche ramoscello di fiori messo a seccare: i barattoli, ovviamente, andranno decorati all’esterno e secondo il vostro gusto.

Barattoli nudi e crudi, che potete riempire con oggettistica vintage molto romantica, ad esempio le pietre di vetro da raccogliere sulla spiaggia, o anche i bottoni di diverse grandezze ma rigorosamente di colore bianco-avorio, petali di fiori secchi che potreste dividere tra i barattoli secondo il loro colore.

Potete decorare questi versatili e speciali contenitori con dell’elegante pizzo e utilizzarli come contenitori nel vostro bagno, dove non se ne hanno mai abbastanza: porta-pettini, porta-pennelli, porta-spazzolini, ecc..

I barattoli con il tappo si prestano perfettamente all’uso di portagioie: chi ama lo shabby, ama le perle e allora quale posto migliore per riporle se non il vetro scintillante? un po di tulle alla base del barattolo e attorno al suo collo, per renderlo un oggetto da far invidia alla vostra migliore amica (vi copierà di sicuro!). Potete lasciarli anche scoperchiati, mentre vi fanno capolino le vostre curiose collane.

Per una decorazione veloce, potete prendere uno spago doppio e fare una decina di giri attorno all’incavo del barattolo, spago che potete decorare con fiori secchi: utilizzate, così, questo piccolo capolavoro come un portasapone profumato di cui fare sfoggio in un angolo della casa, che profumerà di vaniglia, rosa o lavanda, che fanno così tanto shabby. Un semplice elemento decorativo ed un deodorante fai-da-te per la casa.

Sistemate all’interno dei barattoli carta da regalo dalla fantasia a righe o floreale, così spiccatamente shabby e scelta in basta al vostro arredamento: potete inserirvi all’interno dei bei mazzi di fiori secchi che potranno decorare gli angoli più luminosi della vostra casa.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here