Advertisement

Bomboniere shabby. L’estate ancora non è passata, hai ancora tutto il tempo di recarti in spiaggia per raccogliere piccoli sassi delle dimensioni di 6-7 centimetri. Perché? Perché li potrai utilizzare come base per creare delle bomboniere uniche in stile shabby chic. Le pietre vanno tinte preferibilmente di bianco o di rosa. E vanno poi lasciate ad asciugare. Dopodiché le scartavetri leggermente. Puoi anche incollare scritte adesive e piccoli strass, se le vuoi personalizzare ulteriormente.

 Questo è il primo di una serie di suggerimenti per te. Perché nel mondo shabby non c’è necessità di spendere una cifra blu per festeggiare i momenti e le ricorrenze più belle della tua vita. Quindi continuiamo con un’altra idea. Cerca di riciclare quanti più barattoli di vetro puoi. Mi raccomando devono essere piccoli. Adesso decorali esternamente con del pizzo, di cui avrai tagliato striscioline della giusta circonferenza. Ricorda che le due estremità vanno unite con la colla a caldo. Poi…

Realizza con il fai-da-te le bomboniere shabby!

… riempili di sabbia e sopra incolla o spargi una manciata dei vostri sassolini. Per chiudere i vasetti, utilizza la stoffa che vuoi: floreale, a pois, a righe, oppure più strati di tulle… che poi sigillerai con dello spago da avvolgere sull’imboccatura del vasetto. Puoi anche completare il tutto incollando sullo spago fiori secchi, bottoni o chiavi di cartone ritagliato, utilizzando la versatilissima colla a caldo. Infilato alla corda, infine, anche la piccola confezione di confetti.

Dai su puoi dirlo, non trovi anche tu che questi progetti siano praticamente irresistibili??? Le bomboniere shabby fanno parte di un mondo praticamente infinito, che viene animato costantemente solo dalla tua vena romantica e vintage. Ragion per cui se sei una creativa ed ami realizzare molto con le tue mani inventati sempre qualcosa di nuovo per immortalare i tuoi momenti. L’unica cosa che forse non puoi creare sono i confetti, a meno che tu non sia una brava pasticciera.

Ma puoi sempre pensare al modo più originale di come avvolgere i confetti. A tal riguardo ci permettiamo di darti un piccolo suggerimento. Tieni sempre a mente la bomboniera che vuoi realizzare, così il lavoro di contorno sarà ancora più facile. Se ad esempio hai optato per una bomboniera con i sassi, per i confetti pensa ad un sacchettino di juta. Ovviamente il piccolo cadeau incollalo sul sacchettino. Darai valore non solo alla tua creazione, ma anche al ricordo!

Per la confettata shabby scegli sempre i confetti classici!

Questo può sembrare a prima lettura un consiglio banale, ma ti assicuriamo che non lo è. Perché la maggior parte delle volte si vuole stupire, dimenticando però che la semplicità e la tradizione non passano mai di moda. Così come l’arte della creatività e del riciclo creativo. Nel caso in cui tu volessi dei suggerimenti anche per il matrimonio shabby, ti conviene leggere l’articolo. Ci sono delle idee davvero carine per stupire gli invitati!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here