Advertisement

Decorare la stanza dei piccoli di casa è un’impresa ardua: accontentare il gusto del tuo bambino ma allo stesso tempo farlo coincidere con il tuo stile e il contesto della tua reggia.

Oggi ti proponiamo alcuni utili spunti per decorare la stanzetta del tuo piccolo, dandogli un aspetto divertente, colorato e allegro, rispettando i dogmi dello stile shabby chic. Il tuo bimbo (o la tua bimba) adorerà la sua nuova camera e orgoglioso la mostrerà a tutti i suoi amici.

Per cominciare scegli il colore o i colori che dovranno predominare, puoi anche osare dipingendo l’intera stanza di giallo o rosa o rivestendo le pareti con carta da parato fantasia. Potresti anche decidere di decorare una parete con un disegno a muro, magari che rappresenti una foresta. Fiori e farfalle nelle stanzette delle bambine non possono mancare: applicate al muro o che scendono dal soffitto daranno alla stanza un inconfondibile stile romantico.

La scelta del letto è importante: per non sbagliare devo essere in legno, bianco, colorato o neutro, magari con qualche intarsio tipico dello stile shabby. Ma anche il ferro battuto può essere un ottima scelta, così come un comodo sofà rivestito di tessuto colorato. Se poi hai più bimbi allora puoi sbizzarriti ideando divertenti letti a castello, coloratissimi o bianchi con elementi decorativi, potresti addirittura riprodurre ai tuoi bimbi un vero e proprio castello.

I dettagli sono molto importanti e anche la scelta delle tende e dei lampadari ha la sua importanza. Puoi optare per qualcosa di sobrio oppure osare con colori e applicazioni: tessuti a fiori, con grosse righe e nuvolette sono perfetti per creare delle tende originali ed estrose al punto giusto.

Vecchie case delle bambole o macchine in legno sono un tocco shabby inconfondibile, così come poltrone, sedie, tavolini cassettiere e librerie in legno che potrai divertirti a shabbare, magari con l’aiuto del tuo piccolo.

Guarda tutte le foto che ti abbiamo proposto e trova la giusta ispirazione. Poi non ti resta che dare spazio alla creatività e liberare la fantasia: di sicuro riuscirai a rendere la stanza dei tuoi figli unica ed originale, accontentando loro ma anche te stessa.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here