Advertisement

Camerette romantiche. Arredare la cameretta per le proprie figlie non è un compito facile. Soprattutto perché le ragazze spesso cambiano idea su ciò che a loro piace . E’ anche vero però che la scelta dei mobili, dei colori per le pareti, degli accessori e dei temi da seguire è così vasta da poter soddisfare tutti i gusti. Nonostante ciò, le ragazze spesso non sanno quello che vogliono. Ecco allora che interveniamo noi. Qualche dritta è sempre ben accetta!

Certo quando le bimbe sono neonate e quindi ancora troppo piccole per dire la loro, non è difficile arredare la nursey. Oltre la culla, un fasciatoio ed un cassettone, solo giochi. Se poi scegli lo stile shabby raggiungi il massimo. Discorso diverso è quando crescono. Indubbiamente le scelte diventano più complicate. Ma non impossibili. Ragion per cui iniziamo, partendo proprio dalle pareti. Noi consigliamo nuance molto chiare. Il total white, il rosa pallido, il tortora e i colori pastello.

Guarda le camerette romantiche e prendi spunto!

La pittura lavagna è perfetta, ma dipingi una sola parete. Possibilmente quella più vicina la finestra. Se la pittura non è di tuo gradimento puoi scegliere anche la carta da parati. Sarebbe carina una carta a strisce verticali o a pois. Ma mi raccomando colori non troppo carichi. E poi tanti stickers. In questo momento sono molto di tendenza. Nel caso in cui la tua bimba avesse una preferenza, ascoltala. La stanza deve rappresentarla. Ma adesso guarda le camerette romantiche!

Che belle queste stanze e che soluzioni interessanti… Un’idea davvero carina potrebbe essere quella di decorare la stanza in stile romantico. Attingendo, per esempio, all’arredamento provenzale, con i suoi colori pastello e i suoi meravigliosi oggetti vintage. I colori scelti sono soprattutto il rosa e l’avorio. Ma puoi usare anche altri colori, ma ricordati in una tonalità chiara e morbida. I copripiumini e i cuscini devono essere romanticamente decorati. Mentre per  i mobili è preferibile il ferro battuto dipinto di bianco, o al limite di grigio.

Per lo stile shabby chic, invece, puoi optare per i mobili in legno con la vernice scrostata, che ne riveli lo strato di colore sottostante. Come può essere un baule, un cassettone o un piccolo tavolino. Oppure puoi decidere di decorare la stanza a tema sulla scia delle passioni delle tue bimbe come, per esempio, il circo, il balletto classico, la danza moderna o qualsiasi altro hobby. Anche i libri e i giocattoli possono essere utilizzati come accessori decorativi se ben combinati con il resto dell’ambiente.

Realizza una mini libreria da parete riciclando i pallet!

Questa si che potrebbe essere davvero una buona idea. Invece di comprare ex novo una libreria, realizzala tu, con il fai-da-te. Quello che ti serve sono i pallet, i colori acrilici che più ti piacciono e gli strumenti di lavoro adatti. Dopodiché non devi far altro che metterti al lavoro. Vuoi dei suggerimenti adatti? Sbircia la gallery dei bancali e vedi cosa le nostre amiche si sono inventate. Rimarrai veramente a bocca aperta.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here