Advertisement

Camerette shabby chic. Sei al tuo primo figlio. Oramai è cresciuto e nella culletta non ci sta più. Intanto va a scuola e rivendica i suoi spazi: per giocare, studiare, rilassarsi o dormire. Si direbbe che è proprio il momento di allestire una stanza solo per lui o lei. Arredamento shabby ti propone otto idee davvero interessanti. Potrai così arredare la stanza dei tuoi bambini con un tocco di fantasia.

In primo luogo, bisogna tener conto che ai piccoli i colori piacciono molto. Ma attenzione che non siano troppo sgargianti. Potrebbero innervosirli o stressarli a lungo andare. L’arredamento shabby è, invece, l’ideale per la cromoterapia in quanto si serve di colori pastello, molto tenui, che spaziano dall’azzurro al verde, dal rosa al giallo, in tutte le sfumature, ma senza mai risultare fastidiosi.

I colori più shabby nelle camerette shabby chic!

L’allestimento dello spazio può, ovviamente, variare in base al genere del piccolo. Se è una femminuccia sarebbe carino adornare la stanza nei colori del rosa o del lilla, mentre se si tratta di un maschietto vai col giallo, l’azzurro o il verde. Ovviamente non c’è una regola precisa riguardo i colori. Magari lascia scegliere a tuo figlio cosa più lo aggrada. Inoltre, se ti va di abbellire la camera con oggetti carini ma funzionali, alla fine di questo articolo ti proponiamo un tutorial su come realizzare una lavagnetta con le calamite.

Di camerette shabby chic ce ne sono davvero tante. Puoi combinare colori ed accessori in un’infinità di modi. Ad esempio puoi optare per un total white di base, il quale va poi ad arricchirsi con dettagli dai colori vivaci come lampade, quadretti ed accessori. Scegli le fantasie che preferisci. Farfalle da appendere al muro, quadretti speciali, poster o lampade con paralumi creati in modo originale.

Ovviamente, non solo gli accessori sono da abbinare. Divertiti con lenzuola, coperte e federe dei cuscini. Ad esempio, in una stanza dal parato carta da zucchero che ha su disegni floreali, puoi accostare lenzuola e coperte rosso fragola, in accordo con i fiori sulle pareti. Sempre sulla scia dei contrasti puoi optare per un ambiente del tutto azzurro e poi servirti di tende, coperte e cuscini fucsia.

Coordina le nuance delle pareti agli arredi della cameretta!

Se invece ami il colore uniforme, vai col total white, total green, total blue, total pink. In poche parole puoi coordinare suppellettili di arredamento, mobilio e muri nelle sfumature di un unico colore. Ovviamente spezzando sempre con qualche complemento nei toni pastello, tipo una lampada salmone. Puoi prendere spunto dalle foto della gallery per la stanzetta shabby dei tuoi ragazzi. Vuoi un’idea fantasiosa ma utile da tenere nella camera dei tuoi figli? Segui il tutorial di arredamento shabby su come realizzare una lavagna con le calamite.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here