Advertisement

Ma chi l’ha detto che non si può essere shabby anche quando si parte? Ti assicuro nessuno, ma ovviamente tutto dipende da che tipo di vacanza scegli e se ami l’avventura o il comfort. In ogni caso così come puoi riciclare vecchie valigie, puoi anche sperimentare un viaggio alternativo e affittare per la tua villeggiatura un caravan shabbyssimo o trasformare quello che già hai in puro stile shabby: ti assicuro che in giro ne esistono e sono carinissimi.

Guarda la GALLERY, ti brilleranno davvero gli occhi e potrai prendere spunti davvero interessanti per il tuo caravan:

Come hai potuto notare i colori scelti per gli interni sono quelli tipici dello stile shabby, cioè i colori pastello: quindi si va dal rosa all’azzurro, dal verde acqua al bianco, dal grigio al legno e gli arredi poi assieme ai complementi d’arredo sono veramente studiati nei minimi particolari e molto deliziosi. Nota i fornelli, i cassetti e i mobili frigo, così come i mobili a scomparsa e le decorazioni alle pareti: danno un effetto talmente retro da sembrare farci tornare indietro nel tempo, ma con tutte le comodità dei tempi moderni.

Dai un occhio anche alle tendine, ai cuscini e alle stoffe scelte per gli arredi, così come alle scritte, ai finti mosaici, agli appendini per gli strofinacci, agli orologi e ai piccoli lampadari, che fanno da cornice a queste piccole case in movimento: possono essere tutte idee che puoi facilmente copiare, per dare anche ai tuoi viaggi quel tocco shabby che mancava.