Advertisement

Siamo entrati nella casa di Alessandra Ferriello: è stata molto felice di partecipare al concorso perché voleva condividere con tutte voi, amanti dello shabby, la sua casa. Nonostante sia una casa in affitto, l’ha resa molto personale, romantica e intima. Anche Lulù l’amata cagnolina si sente a proprio agio. Si è avvicinata a questo stile quasi per caso, e da allora non lo ha più lasciato. Adora dello shabby i colori, i decori e la dolcezza delle forme. Non appena vedrai la gallery capirai il perché!

Ciao Alessandra presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao shabbyne, mi chiamo Alessandra Ferriello. Sono di Napoli, ma vivo a Imola. Sono mamma a tempo pieno di una bellissima bimba.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
So bene che non è tutto perfetto in casa mia, ma siccome sono in affitto ho cercato di fare quello che potevo. Adoro questo stile per i suoi colori rilassanti e la dolcezza delle forme.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Il dettaglio che rappresenta, secondo me questo stile, sono i lampadari della sala che mi piacciono da impazzire.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Prima avevo un arredamento completamente diverso, poi mia cugina mi ha trasmesso la passione per questo stile. E da tre anni non smetto di collezionare cose del genere.

Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Ricevere critiche riguardanti la mia casa non credo mi infastidisca più di tanto in quanto io adoro la mia casa è questo mi basta. Accetto volentieri consigli per migliorarla!
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Compro accessori e mobili in un negozio vicino casa che è fornitissimo di cose dell’Angelica, country Corner…
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Mi piacerebbe apportare diverse modifiche, tipo pavimento in legno bianco o grigio, però siccome la casa non è mia, me la tengo così com’è!
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi 1000 euro a dispozione credo che comprerei un bellissimo divano da sogno.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa.
Questa iniziativa mi piace molto, anche perché dalle foto pubblicate si può prendere spunto per nuove idee.
Cara Alessandra saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Saluto tutte. Grazie per il tempo che avete dedicato nel guardare la mia casa. Non saprei darle un voto, a me piace. Un forte bacio Ale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here