Una casa country style costruita sulla riva di una lago di Minneapolis ci ha fatto sobbalzare: non solo per il materiale scelto e gli accostamenti cromatici, ma anche per la location: l’unità abitativa indipendente è immersa tra un bellissimo bosco di alberi secolari e la quiete dell’acqua dolce. Gli arredi e i complementi di arredo sono stati scelti ad arte: la cucina su misura con il frigo a libera installazione e il tavolo snack creano un ambiente intimo e riposante.
La camera da letto, situata nella zona nord della casa, ha un bagno privato, le finestre in stile inglese e una scrivania di legno massello con sedia dallo stile vintage (lo schienale è di legno): si intravede dietro la porta semi aperta. Nella cameretta dei bambini è stato montato un letto a castello sotto il tetto spiovente e un letto singolo nel lato opposto. E non c’è la porta, ma una tenda dai colori sgargianti e un ferma tenda dorato.
Il salone comunicante con la sala e il patio coperto sono le vere chicche della casa: il salone con il camino in pietra, le librerie a muro e la poltrona di pelle bordeaux con annesso pouff sono un gran biglietto da visita, così come il patio coperto. Gli arredi in ferro battuto, la vista mozzafiato e la cura dei dettagli lasciano gli ospiti veramente senza fiato.