Advertisement

Siamo entrati in casa di Federica Termini, una giovane ragazza di Ferrara, che è stata felicissima di partecipare al concorso: la sua casa, è vero, non è completamente shabby, ma ci sta lavorando per arredarla come piace a lei. L’ha ristrutturata assieme al compagno, gli archi e le porte sono tutto farina del loro sacco e molti degli oggetti sono stati restaurati da lei. Gli ambienti che ama di più? Per ora sono l’ingresso e la cucina. L’ingresso perché è tutto total white, la cucina perché è piena di dettagli shabby chic. Ma adesso basta parlare, è tempo di conoscere più da vicino Federica e guardare le foto della sua casa.

Ciao Federica presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao a tutte, mi chiamo Federica Termini, ho 27anni e vivo in provincia di Ferrara. Da un anno a quadra parte direi che la mia passione e il mio hobby è la mia casa. Adoro andare in giro e comprare oggetti di ogni genere, anche da restaurare, per poi rendere la mia casa unica. Fortunatamente il mio fidanzato mi appoggia e ci divertiamo insieme. La nostra casa l’abbiamo ristrutturata unicamente io e lui.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Adoro lo stile shabby chic e per me rappresenta una casa d’altri tempi unita a uno stile attuale. Direi un vecchio e nuovo insieme e ci vivo in completa armonia.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Sto cercando pian piano di rendere tutta la casa in stile shabby, ma direi che per ora preferisco l’ingresso perché il bianco mi da un senso di luce e freschezza. E la cucina che di shabby ha solo dei dettagli, che per me però sono essenziali per rendere propria qualsiasi cosa.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Per arredare casa mi sono ispirata a varie riviste e a immagini trovate su internet.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Penso che la casa sia lo specchio di ognuno di noi. Quindi si è liberi di arredarla come la si preferisce. Le critiche, beh, sono un modo per migliorarci, se dette nel modo opportuno.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
I mobili li ho tutti comprati, la camera e la cucina sono state fatte su misura. I dettagli, come le porte e gli archi li abbiamo fatti io e il mio fidanzato.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Se potessi cambierei i pavimenti. Mi piacerebbe un laminato effetto legno su colori chiari. Nelle camere ho il parquet. Lo adoro, anche se è delicato.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi 1000 euro mi piacerebbe creare in sala un camino a pellet, così da renderla più calda e intima.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Il concorso è una bella idea. È un’occasione per confrontarci e scambiarci tante dolci idee per uno stile che ci avvicina tutte.
Cara Federica saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Alla mia casa attualmente darei un 8. Mancano ancora dei dettagli a cui sto lavorando per renderla mia al 100%. È stato divertente partecipare. Spero di avervi trasmesso la mia passione per lo shabby.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here