Advertisement

La casa di Floriana Ceglie è all’insegna dei dettagli e dei decori shabby chic: qualunque ambiente è un omaggio a questo stile di arredo così romantico e così estremamente personale (cuori, barattoli, vasi, scritte, oggetti fai-da-te come il portatisane o la scala riadattata…), senza poi dimenticare gli arredi e i complementi di arredo. Sono tutti da scoprire: ecco perché a tua disposizione ci sono più gallery!

Ciao Floriana presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, sono Floriana Ceglie e vivo a Cassano delle Murge in provincia di Bari.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Adoro i dettagli. Mi piace trasformare ciò che è vecchio ed usato in qualcosa di nuovo, cambiandone l’uso e creando qualcosa di originale. È cosi che ho aggiunto dei piccoli dettagli alla mia casa e ho ricreato lo stile shabby: la scala vecchia appesa al muro è un esempio.
Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Scopritelo.


A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
La mia fonte di ispirazione è stato il mio modo di vivere: trarre il meglio da ogni piccola cosa. Lo stesso faccio con gli oggetti ed i mobili.
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Chi critica non comprende che la casa non può seguire una moda, ma semplicemente rappresenta chi ci abita.


Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Ho acquistato sicuramente mobili nuovi, di qualità, di legno. Alcuni li ho ereditati, altri provengono dall’Indonesia e altri ancora li ho riadattati.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Mi piacerebbe avere un giardino, perciò mi accontento di curare i balconi con piccoli punti di verde.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Con 1000€ aggiungerei dei dettagli.


Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Mi piace questa iniziativa perché è da stimolo ed offre tanti suggerimenti.
Cara Floriana saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
La mia casa ovviamente potrebbe ancora migliorare, ma credo che soltanto con il tempo e vivendola tutti i giorni si potranno apportare le eventuali modifiche. Per questo il mio voto è 8. Ciao a tutte!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here