Advertisement

Siamo entrati in casa di Francesca Crestani, un’amica della pagina e una fans dello shabby chic. Anche lei è stata felice di partecipare al concorso e di condividere con tutte voi la sua accogliente casetta, ma con una novità: ci ha inviato anche la foto della sua cucina appena montata, mostrandoci anche il dopo, e cioè  quando l’ha riempita di decori e complementi. A cominciare dal tavolo con le sedie. Ha scelto nuance molto chiare e calde: crema, tortora, talpa… perché per lei questo stile di arredo è calore e intimità. Ma adesso conosciamo insieme sia la nostra amica che la sua abitazione!

Ciao Francesca presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, sono Francesca Crestani e vivo in provincia di Vicenza. Tre sono le mie passioni: i fiori, l’arredamento e ovviamente sono una appassionata di shabby chic.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Per stile shabby intendo uno stile che mi dà calore e intimità, utilizzando materiali come il legno e scegliendo i colori caldi.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
L ‘angolo che più rappresenta questo stile lo rivedo nel mio ingresso: un angolo intimo e accogliente.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Per arredare casa ho raccolto immagini trovate in rete e su Facebook.

Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Le critiche possono essere costruttive e se una persona si mette in mostra, o meglio mette in mostra la sua casa con delle foto, deve essere anche in grado di accettarle.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
I mobili sono nuovi, li ho comprati in vari negozi: Bissolo, Ikea, Mercatone uno, Centro Arredamento…
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Per rendere più bella la mia casa cambierei i bagni che ancora non sono in stile shabby. Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Con mille euro rifarei appunto i bagni.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Mi piace molto l’idea del concorso, è una possibilità in più per prendere spunto da altre case.
Cara Francesca saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Alla mia casa per ora do un 7 e mezzo, sperando di migliorarla presto! Un saluto a tutte le fan, che come me amano lo shabby.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here