La casa di Giovanna Moggio è tutta all’insegna dello shabby: due sono i colori dominanti, il total white e il rosa, senza dimenticare la bellezza e il calore del legno. Come ha detto lei stessa, alcuni mobili sono nuovi di zecca, altri invece li ha restaurati con il fai-da-te, ma tutti hanno l’impronta e la personalità della padrona di casa. E difatti ama i dettagli e curare ogni ambiente in ogni più piccolo particolare, dalla cucina al salone, dal corridoio alla cameretta delle bimbe. Ma c’è una stanza che più la rappresenta: perà puoi scoprirla solo leggendo l’intervista.
Ciao Giovanna presentati alle fan di Arredamentoshabby
Ciao sono Giovanna Moggio, ho 45 anni e sono di Napoli.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Ho ereditato questa mia passione da mia madre: guardavamo le riviste americane e con il tempo ho trasformato questa mia passione in lavoro.
Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
La stanza che maggiormente può rappresentare lo stile shabby in casa è sicuramente la mia camera da letto: rispecchia la mia persona perché mi ritengo una persona molto romantica.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Alle riviste americane e al mio gusto personale.
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Giovanna ti risponderà con i fatti!
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Ho arredato la mia casa in parte con mobili buoni e altri li ho restaurati personalmente.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Se dovessi modificare qualcosa in casa cambierei sicuramente le piastrelle (con il tempo sicuramente lo farò).
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Farei una stanza dove poter lavorare.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
L’idea di questo concorso mi piace molto, ma non per il voto, semplicemente per il fatto di confrontarsi le une con le altre. Grazie!