Advertisement

La casa di Lorella, già magica di suo, perché da ogni angolo della sua abitazione si vede il mare, è un omaggio allo stile shabby/provenzale. Ha fatto tutto da sola, senza chiedere l’aiuto di nessuno, recuperando in massima parte vecchi mobili e comprandone di pochi. La zona che la rappresenta di più è indubbiamente la zona living, con quella bellissima credenza total white e il tavolo tondo con le sedie in stile provenzale. Ma i complimenti vanno anche a come ha arredato la zona notte: gusto, semplicità e personalità. Scoprilo, guardando la gallery.

Ciao Lorella presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Buongiorno, mi chiamo Lorella Laura ed ed ho insieme a mio marito un negozio in stile inglese, specializzato nella vendita del tea ed oggettistica. Ovviamente in stile shabby. Da sempre sono una creativa: a partire dai quadretti che facevo da ragazza, ma anche nell’oggettistica, in specie quella da rinnovare.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Lo stile shabby mi ha sempre attirato perché amo le cose che hanno dietro una storia e sono personalizzate. Credo, infatti, che ognuna di noi creative possa rendere unica la propria abitazione, reinventando oggetti e mobili che sono rovinati o perché semplicemente ci hanno stufato. Ci sono degli angoli decisamente shabby, ma altri volutamente in stile provenzale: a mio avviso lo stile provenzale s’intona molto bene con questo tipo di arredamento.
Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Forse la sala, soprattutto una parte: dato che è strutturata a forma di elle è in stile decisamente shabby chic. L’altra parte l’ho voluta lasciare nel colore marrone naturale, essendo mobili antichi della nonna inglese di mio marito. Quindi carichi di affetti familiari.

A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Ho arredato tutto seguendo il mio gusto personale, senza nessun aiuto né consigli. Restaurando di mio alcuni mobili, come la credenza, le cassettiere, il tavolino, l’angoliera ecc.
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
So che molte penseranno che ci sono alcuni aspetti che non rispecchiano questo stile, ma ripeto l’ho volutamente accostato allo stile country-provenzale.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Ho quasi tutti pezzi di recupero salvo alcune cose.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Se ne avrò la possibilità vorrei fare ancora alcuni lavori che completerebbero la mia idea di casa ideale, come creare delle ambientazioni con punti luce e faretti che andrebbero ad illuminare le pareti di pietra naturale.


Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Già ho risposto.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Sono felice di poter partecipare a questo concorso per far conoscere la mia casa ed eventualmente sentire consigli e critiche costruttive.
Cara Lorella saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Io darei otto alla mia casa perché sono soddisfatta di com’è anche se non è proprio perfetta. Ma d’altronde l’imperfezione è umana e sa di vita vera. Grazie a tutte per l’attenzione,spero di incontrare i vostri gusti e se vi piace, votatemi. Un shabby abbraccio virtuale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here