La casa in stile country non è più un sogno, nel senso che sempre più donne riescono ad arredare la loro abitazione ispirandosi a questo stile di arredo così caldo ed accogliente… a chi non piacerebbe ritornare a casa, dopo una giornata di duro lavoro, e stendersi su un divano pieno zeppo di cuscini, coprirsi con un plaid tutto pelliccioso e sorseggiare una tazza di cioccolata calda? Beh, pensiamo proprio a nessuno, e in questo “nessuno” ci inseriamo pure noi! Sopratutto ora che le giornate sono sempre più fredde!
Ecco perché abbiamo pensato di mostrarti gli interni di una casa canadese che rispecchiano fedelmente questo stile di arredo: ma ci sono dettagli anche molto personali. Denise, infatti, ha messo molto del suo, tanto da trasformare il suo nido in una casa davvero unica: non a caso ha reso ogni vano molto intimo ed ospitale, tanto da essere spesso e volentieri meta di amici e parenti, senza contare gli amichetti del figlio. Fanno a gara per andare a trovarla.
Guarda come Denise ha arredato la sua abitazione in stile country
La sua è un’abitazione molto luminosa e tutto è stato concepito in maniera da rendere la casa ancora più splendente: infatti gli arredi e i complementi di arredo, da lei scelti personalmente, sono assolutamente perfetti. Ad esempio nella sua cucina non ha scelto il classico tavolo tondo, bensì uno angolare, e al posto delle tradizionali sedie ha optato per delle panche, tutte rivestite in tessuto. E alle finestre ha creato delle meravigliose decorazioni, fatte tutte con materiali di riciclo. Ah proposito di materiali di riciclo, c’è un’idea che potrebbe interessarti!
Hai visto quant’è carina questa casa in stile country? E quanta luce entra? Vien quasi la voglia di andare a trovare questa splendida famiglia, rimanendoci però non per una mezz’oretta, ma per un tempo indefinito. Interessante è anche l’idea della zona living: a separare la cucina dal salone c’è una grande porta bianca, ma non è a scrigno bensì è a battente e non a vetri. Molto carina è poi la credenza rossa che spicca dietro il tavolo.
Bellissima è la scelta del parquet: ha optato per questo materiale perché è un ottimo isolante, trattiene il caldo in inverno e il freddo in estate. Quindi in questa casa c’è sempre una temperatura ottimale. Inoltre è da copiare la scelta di aver voluto rivestire anche le pareti del salone: si evita così che salga l’umidità. La padrona di casa inoltre adora moltissimo i centrini: ne ha di tutte le forme ed i colori. Li ha collocati ovunque, non solo nella camera di rappresentanza.
Come ha arredato la camera da letto?
Per questo vano ha optato per il bianco, ma non è il colore dominante. Lo ha scelto infatti solo per le pareti e per le tende, per il resto ha optato per un arredo in vimini: è abbastanza economico, ma molto ad effetto. Non a caso nella parete di fronte al letto ha collocato una gigantesca sedia, con una spalliera enorme e dei cuscini color crema. Sono tutte idee da tenere assolutamente in considerazione anche per la tua abitazione rustica. Se poi vuoi altri suggerimenti sbircia anche gli oggetti country shabby chic, potrebbero davvero interessarti. Sono economici e fai da te!