Advertisement

Le case in stile country potrebbero essere un ottimo spunto per arredare la tua abitazione in modo insolito. Infatti stanno praticamente spopolando in questo periodo, quindi potresti dare un’occhiata alla foto gallery di questo articolo e prendere spunti interessanti. Potresti orientarti sullo stile totalmente rustico, oppure miscelare quest’ultimo con altri arredamenti di tendenza. Sei assolutamente libera.

Se hai la fortuna di avere una casa di campagna, il country ci calza a pennello. Non importa se gli spazi sono ampi o ristretti, quel che conta è avere fantasia e copiare qualche idea dalle foto che ti proponiamo qui sotto. Ciò che caratterizza questo stile è la presenza di elementi rustici, rudi e semplici e cioè poco lavorati. In particolar modo il legno, sia chiaro che scuro, è abbondantemente usato.

Come saranno i vari ambienti della casa?

L’ambiente risulterà caldo e accogliente ed allo stesso tempo non troppo pretenzioso. Se, però, non sei amante di questa tendenza, potresti sempre orientarti verso altre strade, scegliendo ad esempio lo stile shabby. Se, al contrario, vuoi arricchire il tuo ambiente country puoi servirti del link che ti proponiamo alla fine dell’articolo sull’oggettistica da arredamento provenzale.

Le case in stile country sono davvero sfiziose: tutte le stanze possono essere arredate così. Partendo dalla stanza da letto dove su un soffice materasso alto sono riposte calde coperte pesanti nei toni del beige e del marrone. La struttura del letto sarà in legno massiccio e tutto intorno pochi elementi essenziali sempre dello stesso materiale. Ciò che caratterizza il rustico, inoltre, è la presenza del parquet ovunque.

Nello stesso modo della stanza da letto matrimoniale può essere allestita la stanza dei ragazzi, solo con letti separati. La cucina, invece, prevede mobili alti ed ampi dove tenere a portata di mano tutti gli utensili che servono per preparare il cibo. Spesso possono essere presenti delle isole attorno alle quali è possibile riunirsi per i pasti anziché spostarsi nella sala da pranzo. Le case rustiche hanno un qualcosa di davvero speciale.

Scopri come puoi arredare il salotto in stile country

Basti pensare al salotto, dove è immancabile la presenza di un caminetto davanti al quale accoccolarsi nelle fredde sere invernali. Oppure, d’estate ci si può rinfrescare all’ombra del proprio patio dove è possibile mettere delle sedie a dondolo in legno. Il muro ed il pavimento puoi costituirlo di mattoni grezzi se non vuoi usare il legno. Infine, il bagno: per renderlo retrò, quasi da vecchio west, cosa c’è di meglio che una vasca rustica in porcellana? Come vedi le idee sono davvero tante e se vuoi qualche spunto per non sbagliare arredamento shabby ti propone un articolo sull’arredamento provenzale per rendere la tua casa unica. Dilettati a scegliere ciò che più ti piace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here