Advertisement

La cucina è indubbiamente l’ambiente che racchiude in se una miriade di oggetti riciclati e comprati: e proprio per questo che vogliamo suggerirti, attraverso un tutorial molto semplice, come trasformare una semplice cassetta di frutta in un portatovaglioli molto originale e divertente, usando la tecnica del decoupage. Ovviamente sei liberissima di seguire passo passo il tutorial, ma se vuoi puoi anche personalizzarlo a tuo piacimento. E  una volta creato, collocalo ovunque tu voglia: noi ti consigliamo addirittura di regalarlo perché il risultato è davvero carino.

IL VIDEO TUTORIAL IN FONDO ALL’ARTICOLO

-OCCORRENTE:

  • Cassette di legno (se segui il tutorial cassette per fragole, piccole e quadrate)
  • Vernice spray (se segui il tutorial, color oro)
  • Tovaglioli di carta con la fantasia che preferisci (se segui il tutorial, sfondo frutta)
  • Colla per decoupage ( se non ce l’hai va bene anche la colla vinilica, miscelata con un po d’acqua)
  • Pennello piccolo a setole morbide
  • Fissante spray
  • Glitter (se segui il tutorial color oro)

-PROCEDIMENTO:

Prendi la cassetta di legno e verniciala tutta con la vernice spray, sia internamente che esternamente: il tempo di attesa è minimo perché la vernice spray sul legno si asciuga subito. Ragion per cui ritaglia non perfettamente il tovagliolo e togli in maniera molto delicata i suoi strati. Poi prendi il pennello piccolo, la colla, e procedi dall’interno verso l’esterno ad appiccicare i ritagli: fai attenzione perché potrebbero esserci le graffe e quindi rendere il tuo lavoro più difficile. Prosegui così per tutta la cassetta, se segui il tutorial il decoro è stato fatto solo sui bordi e leggermente all’interno. Applica il fissante e quando è ancora bagnato fissa i glitter. Lascia asciugare qualche ora, dopodiché il tuo portatovaglioli è pronto per essere usato o regalato.

-CONSIGLI:

1. Fai attenzione a togliere gli strati del tovagliolo perché potrebbero rompersi.
3. Quando appiccichi il tovagliolo procedi lentamente sia perché potrebbe rompersi, sia perché potrebbero formarsi delle bolle che andrebbero a rovinare il lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here