Advertisement

Tra tuti i video, che abbiamo visto, questo è il più semplice e ance il più facile d realizzare. E l’effetto finale ti piacerà moltissimo, ne sono sicura. Grazie alla bravura di BohoDecochic possiamo trasformare anche noi le cassette della frutta in stile shabby. Non è difficile perché questi oggetti hanno una versatilità davvero incredibile: possono essere convertiti in qualunque cosa. E difatti con questo video tutorial la tua anonima cassetta diventerà un elemento decorativo che non avrà uguali. Devi guardare il video assolutament.

Ecco cosa ti servirà:

  • Cassette della frutta;
  • pittura bianca e grigia;
  • pennello e rullo;
  • scritta HOME

Come spesso ripetiamo il tutorial è puramente indicativo, nel senso che dalle idee delle creative si può realizzare sempre qualcosa di unico e di personale. Ad esempio le scritte possono essere anche diverse e più di una. E se poi non ti piacessero quelle che hai trovato dal tuo rivenditore di fiducia o volessi aggiungerne qualcun’altra internet ti offre una scelta infinita. Sempre che tu non abbia deciso di farle tu personalmente. Consigliamo di usare prima una matita e poi, se la scritta ti convince, ricalcarla con un pennello a punta sottile.

Detto questo cerchiamo di capire come trasformare le cassette della frutta in stile shabby chic. Questo in breve è il procedimento:

  •  Dipingi di bianco tutta la cassetta di frutta: negli angoli usa il pennello, per il resto utilizza il rullo.
  • Tampona la scritta con la pittura grigia e lascia asciugare.
  • Nulla vieta che puoi aggiungere se ti va anche piccoli decori: cuori, chiavi, gabbiette sono ben accette. L’importante è non esagerare e rispettare sempre gli arredi e i complementi di arredo. (Nello stile shabby è vero che i dettagli fanno la differenza, ma è anche vero che non bisogna esagerare).

Se avessi avuto la fortuna di recuperare dal tuo fruttivendolo di fiducia, per strada, al mercato parecchie cassette della frutta potresti anche pensare di arredare alcuni ambienti della casa. A cominciare dalla cameretta dei tuoi piccoli. Potresti ad esempio fissare, con chiodi e martello, cinque cassette sulla parete vuota, dipingerle del colore preferito e poi trasformarle in una bizzarra libreria.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here