Advertisement

È proprio così con le cassette di legno del vino puoi davvero rivoluzionare la tua casa. E senza spendere nulla. Ti basterà semplicemente riciclare e cambiare il loro uso. Dopodiché potrebbero diventare dei meravigliosi arredi, complementi di arredo, decori che andranno poi ad abbellire ogni angolo della tua casa. Anche il più anonimo ed il più insignificante. E adesso spieghiamo il perché. Sei pronta? Mettiiti comoda.

Le cassette di legno possono essere sia chiuse che aperte. Possono essere sia trattate che lasciate nel loro colore naturale. Così come possono essere anche rinforzate, con chiodi e martello, e poi appese alle pareti. Tutto dipende da te, dalla tua creatività e da come vuoi riutilizzarle. Ma essendo tu una fan sfegatata del fai-da-te, sappiamo che non avrai nessuna difficoltà. noi però volgiamo darti dei preziosi suggerimenti.

A cominciare dalla cucina. Vediamo cosa potresti realizzare sia con le cassette in legno sia con le scatole in legno per bottiglie di vino. C’è da dire che nell’angolo cottura veramente potresti creare l’impossibile. Dai pensili alle mensole, dalla base per il tavolo ai piccoli stipiti. Senza dimenticare una dispensa per dolci. Come mostrato chiaramente nella foto numero quattro della gallery che a breve andrai a vedere. Ed ancora un romanticissimo…

Usa le cassette di legno del vino per arredare casa!

 

… e molto vintage scolapiatti. Ricordati a tal proposito di scegliere casse di legno abbastanza resistenti e profonde. In più, prima di fissare le cassette di legno del vino al muro, rammenta di trattare questo materiale. Perché? Perché essendo il legno, a contatto continuo con i vapori , è giusto che tu lo renda a prova di umidità e a prova di muffa. Ma con le scatole di legno puoi anche arredare l’ingresso, lo studio, la camera dei ragazzi…

Basta semplicemente che tu abbia tanta fantasia e tanta voglia di cimentarti con il fai da-te. Potresti assemblare, ad esempio, due casse rigide di legno, incollarle usando la colla a caldo e poi trasformarle in una originale consolle. E poi aggiungere, a mo di decoro, una scala di legno grezzo e vasi e fiori a volontà. Dove abbiamo preso questo spunto? Dalla foto numero quattro. L’idea di riutilizzare in questo modo le scatole in legno ci è piaciuta talmente tanto, da volerla condividere con te.

Usa le scatole per bottiglie nella tua camera da letto!

Non ci avevi mai pensato prima, vero? Puoi anche utilizzare queste scatole per realizzare, nella tua camera da letto, degli originali comodini. Hai ragione quando dici che questi arredi sono un po demodè, ma se li crei utilizzando le scatole di legno, avrai creato una tendenza. Vuoi altre idee originali con il legno? Allora non puoi perderti i nostri suggerimenti, sempre se hai l’hobby del legno! Rimarrai senza fiato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here