Advertisement

Ecco come fare un cuore con lo spago in puro stile shabby chic. Abbiamo scelto per te un video tutorial moto semplice: difatti il livello di difficoltà è minimo e il risultato è garantito. Amando tantissimo l’arte del fai-da-te e del riciclo creativo potrai in pochissimo tempo e utilizzando solo ed esclusivamente ciò che hai in casa, realizzare questi romantici cuoricini. Possono diventare non solo decori romantici per la tua casa, ma anche idee regalo uniche ed avvolgenti.

Questo è tutto ciò che ti occorre per dare vita e forma a questa nuova creatività. (Nulla vieta che questo video possa diventare un buon viatico per personalizzare ulteriormente i tuoi lavori, adeguandoli non solo ai tuoi gusti, ma anche allo stile e ai colori che caratterizzano la tua casa).  Intanto segna ciò che ti servirà:

  • cuoricini di polistirolo (o di plastica);
  • spilli di diverso colore;
  • nastrini di diverso colore;
  • colla vinavil o colla a caldo (quest’ultima più adatta per incollare sulla plastica);
  • spago

Impara con l’arte del fai-da-te a realizzare un cuore con lo spago

La personalizzazione dei lavori, come già accennato prima, è di fondamentale importanza perché i decori, gli addobbi sono un complemento che non va affatto trascurato. Facciamo esempi pratici.  Se avessi scelto per arredare casa lo stile shabby allora potresti realizzare anche cuori sui toni pastello (rosa, verde chiaro, giallo tenue, azzurro…), total white e tortora; invece se adorassi lo stile provenzale tre sono i colori da prendere maggiormente in considerazione: il lavanda, glicine e canna da zucchero.

Se al contrario avessi scelto come stile di arredo quello country chic o rustico, allora la corda, la juta, il lino, la canapa, in pratica tutti i materiali naturali, sarebbero più che perfetti. Anzi, per rimanere in tema potresti aggiungere sul cuore con lo spago anche dei fiocchetti: nel caso fossi brava con il cucito puoi realizzarli tu. Noi ti suggeriamo o la stoffa a quadretti oppure quella a pois. I colori dominanti? Ovviamente il rosso ed il bianco.

Nella scelta poi del nastrino non hai nessun tipo di limitazione: la creativa ha scelto si i nastri di organza, ma tu potresti optare anche per quelli di stoffa, di seta o di velluto. Per realizzare strisce di tessuto perfette conviene prima prendere le misure con il metro (15×12 cm), e poi tagliare la stoffa con la forbice per sarta. Se decidessi di usare questi cuori come idea regalo potresti aggiungere anche delle chiavi vintage o delle piccole gabbiette.

 Ecco dove collocare in casa i cuori con la corda

Per questo nuovo progetto non hai limiti, puoi davvero collocarli ovunque: dall’ingresso alla cucina, dal salone alla sala da pranzo, dalla camera da letto alla cameretta dei bimbi, dallo studio al bagno, senza dimenticare gli esterni. Considerando sia il terrazzo che il balcone che un eventuale spazio verde più grande, come un giardino. Se il tuo sogno è appenderli vicino ad un armadio shabby, scopri quali sono i modelli che potresti scegliere.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here