Advertisement

Quando ci si imbatte per la prima volta nello stile shabby uno degli aspetti principe che si apprende subito è che tutto (arredi, complementi, suppellettili, oggetti, persino servizi della nonna) può essere recuperato e trasformato in altro. È quello che ad esempio è accaduto per questo mobilio. Ilaria, una bravissima creativa, aveva in casa questo pezzo di arredo: invece di buttarlo ho ha riconvertito in altro, e cioè in una meravigliosa mini biblioteca. Ma allora come trasformare un vecchio mobile in una libreria?

Ecco il procedimento che ha seguito Ilaria: spiegato passo passo

  •  Innanzitutto ha scartavetrato il mobile, poi ha passato due mani di vernice all’acqua bianca e infine ha lasciato asciugare.
  •  Per reggere le assi ha inserito i tasselli di legno. Per dare colore e vitalità alla parete ha tolto il tessuto; dopodiché ha steso una mano leggera di vernice bianca. E poi ha aspettato che la pittura si asciugasse ben bene prima di sistemare i libri.
  • I vecchi ganci non li ha ancora riutilizzati: stava pensando di realizzare un porta giacche da appendere all’ingresso con un asse di legno. (Hai visto che creatività?)

Se poi volessi aggiungere accanto alla tua nuova libreria una o più mensole shabby ma ti manca l’ispirazione, noi abbiamo le soluzioni che aspettavi: tante nuove e stravaganti idee per rendere la tua casa sempre nuova e diversa  Ma sempre rispettando lo stile shabby!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here